Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Stagione sciistica invernale 2010 in Piemonte
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Italia » Piemonte
Stagione sciistica invernale 2010 in Piemonte
Stagione sciistica invernale 2010 in Piemonte

Il Piemonte è una delle regioni d’Italia che esprime al meglio la propria identità durante la stagione invernale, forte com’è di un territorio occupato in gran parte dalla parte terminale della catena alpina. Le stazioni sciistiche sono ben cinquantatrè, e i chilometri di pista più di mille per oltre trecento impianti di risalita. Sono questi i numeri di una regione che ha avuto l’onore di ospitare le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 e che ha rinnovato le proprie strutture, riuscendo ad offrire il meglio agli sportivi di tutta Europa. Non solo sci, ma anche un ventaglio di proposte molto ampio per chi ama sport come lo snowboard, il pattinaggio su ghiaccio, le cascate di ghiaccio. Fra tutte, spicca la nota località di Sestriere, già buon ritiro della famiglia Agnelli, che al paese diede lustro e un impulso decisivo per tramutarla nella più moderna stazione sciistica italiana.

Il borgo si trova nel comprensorio detto della Via Lattea, e dispone di centoquarantasei piste, quattrocento chilometri di discese innevate, novantadue impianti di risalita e la possibilità di innevare artificialmente fino a ottanta chilometri di piste.

Lo sci alpino si può praticare con comodità e sicurezza anche nella zona di Cesana San Sicario, mentre lo snowboard ha la sua patria in quel di Bardonecchia. A Pragelato, notevoli le strutture per combinata nordica, salto e sci di fondo; a Cesana sono ancora attivi gli impianti per skeleton, bob e slittino.

Oltre allo sport e alla calda accoglienza, una menzione speciale la meritano anche i prodotti enogastronomici della zona: non dimenticate di rinfrancarvi con gli ottimi formaggi, miele e marmellate; e con gli squisiti grappini, distillati e infusi di erbe e radici.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!