Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Itinerario lungo le coste Sud della Sardegna
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Italia » Sardegna
Itinerario lungo le coste Sud della Sardegna
Itinerario lungo le coste Sud della Sardegna
Itinerario lungo le coste Sud della Sardegna

Poniamo il caso che siamo i fortunati possessori di un’imbarcazione da diporto (o, più facilmente, abbiamo deciso di affittarne una con amici per un paio di settimane di vacanza). Dove ci dirigeremo per qualche escursione mozzafiato e un mare blu cobalto? La prima destinazione che ci viene in mente è senza dubbio la Sardegna, ma vorremmo proporvi un itinerario un po’ diverso dal solito, o meglio, non concentrato sulla parte Vip (Costa Smeralda) ma su paesaggi un po’ meno di moda e un po’ più autentici.

Ad esempio, senza estremizzare il discorso, si potrebbe pianificare un interessante giro nella parte sud, sia verso occidente che verso oriente.

Potremmo avere come base Marina di Capitana, sia in un caso che nell’altro, dato che la sua posizione ci permette agevolmente di muoverci in entrambe le direzioni, e poi decidere quale dei due versanti c’ispira di più. Oppure, se abbiamo due settimane a disposizione, possiamo anche effettuare il giro completo della zona meridionale: sta a noi decidere, in base alle nostre esigenze e al budget preventivato. Muovendoci verso Levante, ci potremo fermare a Villasimius, dalle splendide spiagge bianche molto amate dai sardi e dai turisti; poi incontreremo l’isola di Serpentara e l’isola dei Cavoli, con il parco marino protetto; i lunghi lidi di Costarei e Porto Corallo.

Ma il punto d’arrivo sarà Albatrax, famoso per le splendide scogliere in porfido.

Se, invece, abbiamo deciso di muoverci nella direzione contraria al sorgere del sole, come primo luogo incantevole troveremo ad accoglierci la spiaggia del Poetto e la suggestiva Sella del Diavolo; mentre a Capo Pula potremo fermarci per una sosta culturale all’antico villaggio fenicio di Nora. Continuando la nostra Crociera, prima di giungere alla meta finale, la cittadina di Carloforte, dovremo almeno sostare presso Cala Zafferano, tra le rade più belle dell’isola.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!