Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Sicilia e Sardegna, due isole da incanto per le vostre ferie
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Italia » Sardegna
Sicilia e Sardegna, due isole da incanto per le vostre ferie
Sicilia e Sardegna, due isole da incanto per le vostre ferie
Sicilia e Sardegna, due isole da incanto per le vostre ferie

Due isole che faranno perdere la testa ai fortunati visitatori, questo sicuramente sarà quello che potranno testimoniare coloro i quali decideranno di trascorrere le ferie estive in Sicilia oppure in Sardegna. Le mete, in entrambi i luoghi, non mancano e potrete decidere per un soggiorno tutta natura o uno culturale o entrambi.

Volete un piccolo assaggio di quello che c’è da visitare? Iniziamo, allora, con la Sardegna, le cui splendide spiagge sono ben note a tutti ma forse un po’ meno lo sono le ricchezze culturali e di folclore che essa conserva. Cagliari, il capoluogo di provincia, è regina incontrastata se si cercano le tracce delle antiche popolazioni fenice, cartaginesi e bizantine tutte in un sol luogo.

Uno dei punti di maggiore interesse è rappresentato dal Bastione di San Remy, dalle cui terrazze è possibile ammirare il panorama mozzafiato circostante. La spiaggia cittadina più famosa, e forse davvero tra le più belle d’Europa è quella del Poetto, dalla sabbia bianca e sottilissima. Da non trascurare anche la possibilità di dedicarsi a tanti sport acquatici e non.

Volete lasciarvi vincere dalle suggestioni di una Sicilia “insolita”? prenotate un appartamento nel trapanese e trascorrete qualche giorno a visitare le antiche saline, ammirando i paesaggi lagunari e i mulini che un tempo erano in attività durante tutto l’anno.

Naturalmente, non mancano le spiagge: se ne cercate alla moda andate a Mondello o sull’isola di Pganarea, mentre se preferite coste selvagge troverete di vostro gusto la meravigliosa Riserva naturale di Torre Salsa, dove depongono le uova anche le tartarughe della specie Caretta Caretta.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!