Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
San Valentino 2010 a Firenze, Toscana
Ti trovi in: Home » Festività Varie » San Valentino
San Valentino 2010 a Firenze, Toscana
San Valentino 2010 a Firenze, Toscana

Il fascino di una romantica passeggiata sul Ponte Vecchio. Le suggestioni di un tramonto sull’Arno. E tutto il divertimento dei locali notturni, per una movida scoppiettante. Firenze è un luogo perfetto per festeggiare San Valentino, sia che vi piacciano le città d’arte sia che preferiate il calore di una notte giovane. Inoltre, la città toscana si caratterizza da alcuni anni per essere ricca di locali gay friendly: perché festeggiare l’amore sia sempre un piacere! Chi preferisce andare sul sicuro, troverà numerosi ristoranti e trattorie che faranno al caso proprio: e dimenticare di citare la celeberrima fiorentina o i superbi cantuccini con vin santo sarebbe un vero delitto!

Tutti conoscono i monumenti principali da visitare, così come i musei: gli Uffizi, il Battistero di San Giovanni, il Duomo, la Chiesa di Santa Croce, la Fortezza da basso, la Chiesa di Santa Maria Novella, Piazza della Signoria. Per vivere un week end al top, però, vi vogliamo consigliare qualche punto meno battuto, per respirare l’arte e la magia dei luoghi, in un vero a tu per tu con l’amato. Tra i musei, consigliamo lo chic Museo Nazionale Alinari della Fotografia, nell’edificio de “Le Leopoldine”. Al suo interno, anche uno spazio dedicato ai non vedenti.

Per una camminata nel verde, Villa Bardini, un complesso recentemente rinnovato con ampi spazi espositivi ed un fantastico giardino. Infine, a chi piace il genere, troverà di proprio gusto un giro al Mercato delle pulci: si tiene tutti i giorni ed è facile trovare dei veri pezzi di ottimo antiquariato. Per l’atmosfera che vi si respira ancora oggi vale davvero la pena di una passeggiata.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!