Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Italia: Trentino Alto Adige, non solo sci
Italia: Trentino Alto Adige, non solo sci
Italia: Trentino Alto Adige, non solo sci
Italia: Trentino Alto Adige, non solo sci

Il Trentino-Alto Adige è la più ricca di rilievi fra le regioni italiane, è naturale, quindi che la vocazione del territorio sia legata al turismo e agli sport di montagna. Numerose sono le aree protette e le stazioni sciistiche: dal Parco Nazionale dello Stelvio si passa a quello di Fanes, Sennes e Braies; dagli impianti di Madonna di Campiglio a quelli di Marilleva, di Moena, di Passo del Tonale, solo per citarne i più famosi. Chi preferisce gli itinerari culturali potrà recarsi nella provincia di Bolzano, ricca di fortezze e castelli, abbazie e monasteri. Fra i tanti, spiccano  quello di Sabiona, il Castello Flavon o il Castel Mareccio.

In pieno centro cittadino, poi, meritano una visita almeno il Duomo, il Palazzo Mercantile, la Chiesa Gotica, la Chiesa dei Francescani. Nei dintorni, senza allontanarsi a più di una mezz’oretta di macchina, molte le località da vedere. Il borgo di Renon, ad esempio, con le sue tipiche piramidi in terreno, oppure il Lago di Monticolo, o la Val Sarentino. Ma il pezzo forte di questo viaggio è la cittadina di Merano, che racchiude uno dei più spettacolari parchi d’Europa, il Giardino Trauttmansdorff. Immenso territorio di 12 ettari, al cui interno sorge l’omonimo Castello, si compone di quattro aree tematiche: Boschi del mondo, Giardini del sole, Paesaggi dell’alto Adige e Giardini acquatici e terrazzati.

Essendo stata per molto tempo una regione isolata, il Trentino Alto Adige ha mantenuto intatte alcune tradizioni culinarie di chiara ascendenza tedesca, come lo strudel e i canederli, i formaggi come l’Almkäse e gli ottimi salumi. E se ne aveste la possibilità, mettete in agenda una visita a dicembre: i mercatini di Natale sono a buon diritto i più famosi d’Italia.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!