Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Madonna di Campiglio, non solo sci
Madonna di Campiglio, non solo sci
Madonna di Campiglio, non solo sci
Madonna di Campiglio, non solo sci

Madonna di Campiglio è molto di più che una semplice stazione sciistica: è un gioiello che brilla, puro e altero, tra le nevi perenni delle Alpi. Ed è anche un luogo di grande innovazione: molte strutture alberghiere, famose per la cordiale ospitalità d’altri tempi, si sono rinnovate aderendo ai principi della bioedilizia e del risparmio energetico. Inoltre, è davvero una meta per tutti i gusti: chi non ama lanciarsi sulle piste potrà dedicarsi al benessere e alle escursioni culturali, o partecipare ai numerosi eventi che si tengono nella zona.

Il meraviglioso paesaggio spazia dalle Dolomiti di Brenta al Parco Naturale dell’Adamello con l’omonimo ghiacciaio, fino a raggiungere il gruppo della Presanella, in un viaggio fiabesco e indimenticabile. La curata gastronomia locale propone piatti sostanziosi come salumi, polenta, formaggi, capriolo, camoscio, canederli e funghi, accompagnati a fine pasto, da grappe aromatiche al mugo, alla genziana e all’asperula.

Va da sé che dopo pasti abbondanti bisogna darsi da fare per smaltire: allora perché non effettuare una lunga escursione alla scoperta della fauna e della flora del Parco Naturale Adamello Brenta? Ben 80 laghi e superfici ghiacciate si faranno scoprire agli occhi del visitatore: narrando di battaglie e scontri che qui ebbero luogo durante la Prima Guerra Mondiale. Interessanti anche le tipiche costruzioni della zona, le malghe e i fienili, tipici luoghi dell’alpeggio.

Chi preferisce un po’ di mondanità, dopo sci e seggiovie, troverà di proprio gradimento la rassegna Campiglio Asburgica, legata alla figura della principessa Sissi: un turbinio di valzer, rievocazioni storiche e, capitando quest’anno a ridosso del Carnevale, feste in maschera a tema.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!