Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Mercatini di natale ad Aosta
Mercatini di natale ad Aosta
Mercatini di natale ad Aosta
Mercatini di natale ad Aosta
Mercatini di natale ad Aosta

Il mercatino di Natale di Aosta, che si terrà dal 3 Dicembre al 6 Gennaio, è stato ribattezzato “Marchè Vert Noel” e si presenta con una nuova ed accattivante veste, ma sempre all’insegna delle tradizioni alpine. Il mercatino verrà allestito in piazza Severino Caveri, in un apposito spazio nel centro storico cittadino, nel quale sarà possibile visitare anche importanti reperti di epoca romana. Come molti altri mercatini di Natale, anche quello Aostano sarà dedicato all’esposizione e alla vendita di oggetti in prevalenza artigianali.

Tra i tanti banchetti sarà possibile incontrare produttori di candele, ceramiche, oggettistica in legno, oggetti e mobili di antiquariato, abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, e tessuti di montagna, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del decoupage o con altre tecniche manuali. La degustazione e la vendita di ostriche e champagne troveranno un apposito stand. Inoltre sarà presente uno chalet per la promozione dei prodotti legati alla cultura enogastronomica locale e uno spazio sarà destinato alle terme di Prè-Saint-Didier.

Ogni giorno, dalle 10 alle 20, i visitatori potranno curiosare tra le “stradine” del villaggio alla ricerca di un’idea regalo o più semplicemente per ammirare le produzioni artigianali. In particolare sarà l’occasione ”per immergersi nella cultura valdostana e respirare il sapore della tradizione profumato di legni pregiati, presi per mano dalla cordialità delle genti di montagna e trasportati in un mondo nello scenario maestoso delle vette più alte d’Europa”, come si legge nella presentazione dell’evento.

All’iniziativa da quest’anno sono abbinati quattro diversi pacchetti turistici a partire da 97 euro, imperniati su altrettanti aspetti peculiari della Valle d’Aosta: “Aosta con gusto“, dedicato all’enogastronomia; “Ski & Fun” per gli appassionati dello sci; “HistoricAosta” per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura; “Carezze d’acqua”, incentrato sul benessere termale.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!