Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Suggestioni venete per il ponte del 2 giugno
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Italia » Veneto
Suggestioni venete per il ponte del 2 giugno
Suggestioni venete per il ponte del 2 giugno

Il Veneto è una regione che offre un po’ di tutto, dalle bellezze storico artistiche a quelle naturali, passando per luoghi unici al mondo e di grande fascino, come Venezia.

Se ci si muove verso nord, si incontrano il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Parco Regionale Dolomiti d’Ampezzo e le famose stazioni sciistiche di Ortisei, Cortina d’Ampezzo e San Martino di Castrozza. Cime famose sono quelle delle Marmarole, le Tofane, le Tre Cime di Lavaredo, il Pelmo. Questo inizio d’estate, con la festività del 2 giugno, è perfetto per rilassarsi con escursioni tra i monti oppure recarsi sulle sponde del Lago di Garda, dove praticare sport acquatici e non.

Poco distante è Verona, la città dell’Arena e dell’amore, patria di Giulietta e Romeo e anche di tradizioni culinarie come la zuppa scaligera, a base di pollo, tacchino, vino bianco e spezie oppure il dolce pandoro.

Se piace l’idea di un piccolo tour nelle zone limitrofe, allora Padova potrebbe essere una meta che fa al caso vostro. Oltre ad una visita alla Basilica del Santo, i dintorni regalano il benessere di una fra le più grandi stazioni termali d’Europa, Abano terme.

A Rovigo, si potrà ammirare uno spettacolo molto fascinoso: il Delta del Po e l’omonimo Parco Naturale oltre al Museo della Bonifica di Cà Vendramin. Rovigo è comunque una città molto bella, con tanti palazzi nobiliari che ricordano le architetture veneziane costruite durante il periodo in cui la Serenissima aveva esteso il suo dominio su questi territori.

E proprio Venezia, con i suoi ponti, le sue calli, la Basilica di San Marco, gli storici Caffè chiude degnamente questo breve viaggio alla scoperta delle terre venete.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!