Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
In partenza per Malta
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Malta
In partenza per Malta

Malta è un’isola che ha un mare stupendo incorniciato da spiagge dorate, molto amata dai giovani soprattutto per i suoi locali all’ultima moda e per la sua vita notturna. Se si abita in Sicilia, il modo più caratteristico di arrivare a Malta è via mare, se invece si abita in altre parti d’Italia l’aereo resta sempre il mezzo migliore per raggiungere l’isola. Di itinerari turistici Malta ne offre parecchi e mette d’accordo sicuramente diverse tipologie di visitatori. Nella scelta del posto dove andare ad alloggiare ovviamente è opportuno preferire l’hotel Malta più vicino ai luoghi che si intendono visitare.

Le spiagge di Malta sono davvero meravigliose, la più particolare di tutte è Ramla Bay che è una spiaggia costituita da sabbia dorata con sfumature rossastre, la si può ammirare a Gozo. L’isoletta di Comino invece è apprezzata per la suggestiva Laguna Blu famosa per le sua acque decisamente turchesi. La Valletta è la capitale di Malta, ricca d’arte, di chiese e di storia è ideale per chi preferisce un soggiorno tra i monumenti e musei, il Museo dell’Archeologia e il Museo delle Belle Arti regaleranno al turista appassionato d’arte una passeggiata tra inestimabili tesori. Sempre a La Valletta è da visitare il maestoso Palazzo Del Grande Maestro, sede del Parlamento e dimora del Presidente della Repubblica, con le sue prestigiose sale come la Camera Del Consiglio e l’antica Armeria ha da sempre rappresentato il potere.

Per chi vuole concedersi lunghe passeggiate immerso nel verde, a la Valletta ci sono i parchi di Barakka Gardens , che si dividono in altri parchi come Lower Gardens e Upper Gardens. Per gli amanti del divertimento sfrenato, delle discoteche e della vita notturna in genere, si suggerisce di trovare alloggio a ST. Julian’s, una località ricca di locali e sede del famoso casinò Dragonara. A Malta non conviene spostarsi con i taxi ma con i mezzi di trasporto pubblici, che garantiscono anche i collegamenti con le isole di Gozo e Comino.



Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!