Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Montecarlo, il gioiello della Costa Azzurra
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa
Montecarlo, il gioiello della Costa Azzurra

Montecarlo è la nota ed elegante città del Principato di Monaco, collocata sul litorale della Costa Azzurra, famosa in tutto il mondo non solo per il suo lussuoso casinò ma anche per le sue bellissime spiagge, per essere una delle città dell’eccellenza della moda e per essere la sede del circuito del Gran Premio di Formula 1.

Forse per questo motivo è anche la città di residenza di notevoli personaggi influenti e famosi, che hanno scelto questa meta arroccata sul mar ligure come luogo nel quale vivere.

Ma Montecarlo non è solo lusso, mondanità, hotel e ristoranti esclusivi. La sua bellezza è dettata anche da un paesaggio naturale rigoglioso e variopinto: una costa frastagliata che si affaccia su un mare di colore cristallino ed un pittoresco centro storico caratterizzato da viuzze medievali e piazze variopinte, nel quale si possono assaporare anche gli inebrianti profumi di lavanda tipici del Sud della Francia. Inoltre Montecarlo gode di un clima mite e soleggiato per gran parte dell’anno.

Cosa vedere a Montecarlo

Tra le attrattive più suggestive di Montecarlo vi è sicuramente il Casinò: fondato da François Blanc e progettato dall’architetto dell’Opéra di Parigi in stile Belle Époque, questo luogo creato con oro e marmo ed impreziosito da sculture e affreschi detiene un’atmosfera unica.

Gli stucchi, gli addobbi d’oro ed una vetrata affacciata direttamente sul Mediterraneo: non c’è posto migliore che rende al meglio l’idea del lusso come l’Opéra di Montecarlo. Situato proprio accanto al Casinò, il Grand Théâtre, è realizzato anche esso in stile Belle Époque da Charles Garnier, mentre le colonne della sua struttura sono stata progettate da Gustave Eiffel. Oggi è la sede del “Les Ballets de Montecarlo” e della Montecarlo Philharmonic Orchestra oltre ad ospitare periodicamente i protagonisti della scena teatrale mondiale.

La cattedrale dell’Immacolata Concezione realizzata in marmo con un stile neo-romanico rappresenta l’edificio di culto più importante della nota città della Costa Azzurra. Al suo interno è custodita la pala di San Nicola realizzata nel 1500, il trittico di Santa Devota ed è anche il luogo dove risiedono le tombe del Principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly.

Il palazzo dei Principi di Monaco, la dimora ufficiale della famiglia monegasca, domina la città dall’alto: all’ingresso vi è un’imponente scalinata realizzata con marmo di Carrara mentre nelle stanze interne del palazzo si possono ammirare boiserie policromatiche, tappezzeria in broccato blu oltre ad affreschi, ritratti e mobili di grande pregio risalenti al 1700.

Il casinò di Montecarlo

Appassionati di gioco ma anche neofiti, esperti di gioco d’azzardo o principianti che vogliono sfidare la fortuna: le persone che ogni giorno misurano la loro bravura ed il loro intuito nelle sale dello sfavillante casinò di Montecarlo sono molteplici.

Location di molti film hollywoodiani come “GoldenEye” e “Mai dire mai” della saga con protagonista James Bond, il Casinò è il punto di riferimento per chi ama il divertimento, le sfide avvincenti e le emozioni forti.

Al suo interno si possono trovare roulette francesi ed inglesi, banchi di Black Jack e Poker Texas Hold’em Ultimate oppure eleganti sale dedicate alle slot machine. A fare da padrona in questo luogo è la raffinatezza: la si può respirare negli eleganti arredi di ogni sala da gioco, nei croupier dal savoir-faire tipicamente d’oltralpe fino a gettoni utilizzati nei giochi, realizzati dagli artigiani di Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

Per chi vuole sperimentare il piacere del gioco d’azzardo senza dover però raggiungere questo maestoso casinò può visitare i migliori siti italiani legali di casino online: qui si possono trovare sale da gioco virtuali affidabili e sicure dotate di slot machine, video poker, roulette e tutti gli altri giochi approvati dall’AAMS, l’organo italiano che controlla e garantisce la sicurezza dei casinò presenti nel web.

Si può comparare i casinò online tra loro in base alle descrizioni dettagliate dei servizi proposti, dei bonus offerti e delle recensioni fornite dagli altri utenti per poi scegliere quella più affine alle proprie preferenze.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!