Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Crociera tra i magnifici Fiordi Norvegesi
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Norvegia
Crociera tra i magnifici Fiordi Norvegesi
Crociera tra i magnifici Fiordi Norvegesi
Crociera tra i magnifici Fiordi Norvegesi

La Norvegia autentica la si scopre viaggiando attraverso i suoi fiordi, facendo scalo nei porti che lasciano intravedere pittoreschi villaggi, navigando le acque che conducono al Circolo Polare Artico. Considerata una delle più belle mete per vacanze estive dallo stesso National Geographic, conquisterà i visitatori con panorami e spettacoli naturali unici al mondo.

Non c’è modo migliore, per scoprire questi tesori, che lasciarsi cullare dalle onde prenotando una delle tante crociere che salpano per tale destinazione. In verità, i prezzi sono anche piuttosto contenuti, e prenotando per tempo o, viceversa, approfittando di qualche offerta last minute, si potrà approfittare di tutta la magia di una vacanza di lusso all inclusive a cifre alla portata di ogni tasca. Il periodo più opportuno per effettuare questo viaggio è senza dubbio quello che va da fine maggio ai primi di ottobre: dopo, sebbene sia ancora possibile trovare qualche compagnia che effettua la traversata ma il freddo potrebbe cominciare a farsi sentire e ad essere pungente.

Di solito, uno dei porti da toccare sicuramente è quello di Bergen, considerata la capitale dei fiordi, e poi molto suggestiva è Kirkenes, verso la Russia. Altre città importanti e belle sono Tromsø, le isole Lofoten, le montagne a strapiombo sul mare di Capo Nord. Superata la linea del Polo, potrete ammirare i fenomeni del sole a mezzanotte e dell’aurora boreale, rispettivamente in estate e in inverno.

Non dimenticate la macchina fotografica: sarete testimoni di paesaggi modellati nei millenni dalle forze della natura, un’occasione irripetibile per trovarvi faccia a faccia con tanta potenza e magia.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!