Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa vedere a Lisbona, la capitale del Portogallo
Cosa vedere a Lisbona, la capitale del Portogallo
Cosa vedere a Lisbona, la capitale del Portogallo
Cosa vedere a Lisbona, la capitale del Portogallo
Cosa vedere a Lisbona, la capitale del Portogallo

Lisbona è una città che ammalia e che abbaglia, una città che si specchia in un fiume e nell’Oceano, che s’inerpica sulle colline per offrire uno spettacolo di sé che lascerebbe senza fiato qualunque viaggiatore. Il Tago la attraversa da parte a parte, lasciando che i colori delle case si riflettano nel placido scorrere delle acque e la luce che si spande per le strade incanti pittori di ogni epoca e stile.

Lisbona è esposta a Sud e si apre sull’Atlantico, ed è costruita con il tipico stile portoghese, il “Manuelino”, evidente in modo particolare nel quartiere di Belém, caratteristico per i mosaici della pavimentazione delle strade e le facciate decorate con gli azulejos, così tipici della città.

All’Alfama, imperdibile il Castelo de São Jorge, uno dei simboli cittadini. Il quartiere è un intarsio di vicoli e scalinate che conducono in cima alla collina sulla quale si staglia l’antico forte moresco. Gravemente danneggiato dal severo terremoto del 1755, fu restaurato sotto il regime di Salazar. Dal belvedere e dai torrioni si può godere, oggi, del più bel panorama sullo skyline cittadino. Anche dal Miradouro de Santa Luzia, raggiungibile a piedi uscendo dalla Porta de São Jorge, si può avere uno sguardo d’insieme sui colorati tetti delle case.

Vagare per l’Alfama è il modo migliore per entrare in contatto con l’anima della città: becos di ciottoli, case fatiscenti che sbucano da scorsi pittoreschi, varinas che vendono il pescato del giorno, la rua de São Pedro e il Largo da Sé, la piazza della Cattedrale.

Ma Lisbona è anche un polo culturale notevole: interessante il Centro Cultural (CCB), un moderno spazio multifunzionale che mostra chiaramente come la città sia proiettata verso il futuro di nuovi, ambiziosi traguardi.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!