Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Vacanze estive nelle bellissime isole Azzorre
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Portogallo
Vacanze estive nelle bellissime isole Azzorre
Vacanze estive nelle bellissime isole Azzorre

Sono nove le isole Azzorre, formatesi in seguito ad un’antichissima eruzione vulcanica e cullate dalle onde dell’Oceano Atlantico, a 1500 chilometri dalla capitale del Portogallo, Lisbona. L’etimologia del nome è controversa, ma c’è ci sostiene che dipenda da un volatile piuttosto diffuso in Portogallo nel periodo in cui i primi marinai arrivarono nell’arcipelago, chi invece la considera una storpiatura della parola “azzurro” (azures, in portoghese antico), il colore predominante delle terre, come devono apparire viste dal mare.

Ed in effetti, sebbene questa sia la versione meno accreditata tra gli studiosi, è anche quella che più rispecchia il carattere e la geografia di questi luoghi meravigliosi, dipinti di verde e blu, con improbabili scorci neri, dall’antica roccia vulcanica e dalla lava, laghetti e grotte.

I fiori non mancano mai, in qualunque parte dell’arcipelago siate: gli abitanti curano particolarmente il verde e la natura, e fanno un punto d’onore delle specie floreali che resistono sulle isole. Rimarrete incantati da un ambiente pulito e cordiale, in cui le feste sono all’ordine del giorno, ricche di balli e canti: il carattere aperto e allegro dei portoghesi qui non sembra neppure essere velato della nostalgia, dell’irrequietezza della saudade e del fado.

Se sarete fortunati, potreste perfino imbattervi nelle balene che, a largo delle isole, cantano e nuotano, dirette verso altri lidi lontani. Affascinanti ma non troppo distanti dall’Europa, le isole Azzorre sono una meta ideale per chi desidera un vacanza in un paradiso tropicale, senza bisogno di arrivare…ai Tropici!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!