Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Quali sono le più belle isole europee da visitare?
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa
Quali sono le più belle isole europee da visitare?

Voglia di sole, di mare e di relax? Perché non scegliere come destinazione per le proprie vacanze un’isola europea?

Ecco le isole europee più belle da visitare ed in cui fare tappa almeno una volta nella vita:

Le isole della Spagna

La Spagna e le sue isole sono da sempre le destinazioni più interessanti e gettonate per una vacanza:

Le isole Baleari si trovano nel mar Mediterraneo e sono chiamate anche le “isole dell’eterna primavera” per il fatto di godere di un clima mite anche durante il periodo invernale. Tra le mete più conosciute vi sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.

Maiorca è l’isola principale di questo arcipelago ed oltre ad assolate e deliziose spiagge ha anche un entroterra molto suggestivo da visitare. Minorca è un’isola selvaggia, rigogliosa ed incontaminata, queste caratteristiche l’hanno resa riserva della biosfera dall’UNESCO.

Ibiza è famosa soprattutto per la sua vivace vita notturna e per le rinomate discoteche mentre Formentera con le sue spiagge bianche ed un mare a dir poco cristallino è stata eletta ormai da anni la meta dei vip.

‘L’arcipelago delle isole Canarie si trova invece nell’Oceano Atlantico: queste isole rappresentano una meta ideale sia per chi ama la vita da spiaggia ma anche per chi predilige i paesaggi naturali: tra le isole più note e popolari vi sono Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria.

Le isole del Portogallo

Le Azzorre sono isole paradisiache europee il cui clima è tutto da scoprire e le info dettagliate sono qui: questo arcipelago è composto da nove isole, tutte di origine vulcanica e situate nel mezzo dell’Oceano Atlantico al largo delle coste del Portogallo. La natura lussureggiante, le spiagge dorate ed un clima mite e soleggiato rendono questa meta una delle più apprezzate dai viaggiatori di ogni parte del mondo.

Madera è un arcipelago nel cuore dell’Oceano Atlantico: fiori tropicali, coste rocciose, spiagge di colore oro e nero ed un mare dai riflessi turchini rendono le sue isole di una straordinaria bellezza.

Le isole della Grecia

L’unicità della Grecia sono appunto le sue isole: sono più di 3000 ed ognuna è un vero e proprio gioiello della natura.

Tra le isole più belle della Grecia vi è sicuramente Santorini situata nell’arcipelago delle Cicladi. Il fascino di quest’isola di origine vulcanica è dettato dalla presenza di una caldera, ovvero un cratere sottomarino capace di regalare un paesaggio mozzafiato ed unico. Se ci si reca a Santorini non bisogna perdersi l’ora del tramonto dalla cittadina di Oia, un’esperienza romantica ed indimenticabile.

Creta è la più grande isola greca ed unisce spiagge da sogno, siti archeologici dalla storia millenaria ad un paesaggio naturale maestoso. Chi decide di visitarla non potrà perdersi il leggendario Palazzo di Cnosso, un trekking tra le sue maestose gole e le spiagge di Balos ed Elafonissi, considerate delle vere perle di bellezza.

Ad Hydra si può fare letteralmente in viaggio nel tempo: in questa piccola isola collocata vicino alla città di Atene infatti non esistono le auto e come mezzi di trasporto si utilizzano solo barche, battelli oppure asini. Le sue acque cristalline circondate da coste rocciose la rendono un piccolo e raro gioiello del Mediterraneo.

Le isole dell’Italia

Anche l’Italia può vantare numerose e splendide isole nelle quali trascorrere una vacanza da sogno:

Sospesa tra l’Europa e l’Africa vi è la “perla nera del Mediterraneo” ovvero l’isola di Pantelleria, contraddistinta da un mare di colore cobalto, rocce di color nero ed un’atmosfera di calma e relax che l’hanno fatta diventare da anni la meta ambita dei turisti di tutto il mondo.

L’arcipelago della Maddalena si trova in Sardegna al largo della costa Smeralda: il mare che circonda le sue isole è di colore turchese e si possono trovare spiagge incantevoli come la “spiaggia rosa” dalla battigia dall’emblematico colore rosato.

Ad Ischia si trovano le terme più rinomate ed apprezzate al mondo. Ma una volta giunti in questa particolare isola del Golfo di Napoli non si potrà che rimanere sbalorditi dalle sue insenature che creano bellissimi paesaggi da cartolina, dal mare limpido e dagli affascinanti sentieri presenti nel suo entroterra.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!