Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Czech Beer Festival: la festa della birra in Repubblica Ceca
Czech Beer Festival: la festa della birra in Repubblica Ceca
Czech Beer Festival: la festa della birra in Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca in generale, e Praga in particolare, sono luoghi così belli che non si ha certo bisogno di una scusa per tornare a visitarle! Tuttavia, se ne desiderate una a tutti i costi, per convincere amici e partner, allora ecco quella che fa per voi: la Festa della birra, giunta alla sua terza edizione. Non solo Oktoberfest tedesco, dunque, anche la Repubblica Ceca scende in campo con il proprio festival e le proprie etichette e, c’è da scommetterci, non farà rimpiangere i vicini festival teutonici!

La manifestazione durerà due intere settimane e riempirà di vita le piazze e le strade del centro città di Praga. Comodo sarebbe prenotare in anticipo l’alloggio, e a tal proposito consigliamo di cercare tra le offerte sul sito di HRS hotels. Ben settanta le fabbriche della bionda (ma anche rossa, o scura) bevanda che hanno aderito all’iniziativa, disposte in otto tendoni nei quali saranno preparati anche piatti della tradizione ceca, per accompagnare degnamente la degustazione alcolica. Balli e canti, divertimento assicurato e visitatori da ogni parte d’Europa, sembrano un ulteriore, ottimo motivo per andare a visitare la città durante questa intensa kermesse popolare.

Per acquistare le specialità proposte basterà cambiare le proprie corone in “beer tolar, unica moneta ammessa per effettuare spese tra gli stand ed equivalente all’incirca ad una quarantina di corone. I posti a sedere previsti sono più di diecimila, ma si scommette che le presenze faranno registrare numeri da capogiro!

Camerieri e cameriere in abiti tradizionali e ingresso gratuito faranno il resto: a voi non rimane che prendere il primo volo low cost e arrivare per tempo! Le sistemazioni economiche non mancano e Praga è ottimamente collegata con le principali città italiane: questa vacanza si annuncia già come un grande successo!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!