Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Il fascino di Praga, capitale della Repubblica Ceca
Il fascino di Praga, capitale della Repubblica Ceca
Il fascino di Praga, capitale della Repubblica Ceca
Il fascino di Praga, capitale della Repubblica Ceca
Il fascino di Praga, capitale della Repubblica Ceca

Praga è la capitale della Repubblica Ceca e racchiude in se splendide bellezze tutte da scoprire e soprattutto da vedere. Per praticità di urbanistica, la città di Praga è divisa in Praga 1 (zona centrale della città), Praga 3 ( la parte est situata sulla collinetta) e Praga 4 (grande zona residenziale in cui è collocata anche l’Università Carolina). Ma iniziamo ora il tour per le vie della città: partiamo dal Ponte Carlo, ponte in stile gotico che mette in comunicazione la città vecchia con la Malá Strana; questo ponte venne commissionato dal Sacro Romano Imperatore Carlo IV e dal re di Boemia.

Su entrambe le estremità ci sono due torri, Staroměstská věž sul lato della Cittá Vecchia e la Malostranská věž sul lato di Malá Strana; molto interessante può essere la visita su queste torri, poiché è possibile godere di uno splendido panorama. Proseguiamo con il giro e andiamo, ora, a parlare del Castello di Praga, raggiungibile sia a piedi che in tram; se scegliete la prima opportunità, potrete passare per la storica via di Nerudova. Continuiamo per la piazza Staromestkè Namesti, troviamo l’Orologio Astronomico; ma ci sono anche altri monumenti davvero interessanti da vedere. Per esempio, troviamo la Casa Danzante, la Cattedrale di San Vito (uno degli edifici più belli della città), la Torre di Petrin e la Sinagoga Vecchio-Nuova.

Se, invece, siete amanti dei giardini e parchi vi consigliamo di visitare l’Isoletta di Kampa, nota anche come la “Piccola Venezia di Praga“; questa bella zona è caratterizzata da zone verdi interrotte con stupendi edifici risalenti al settecento. Inoltre,  sull’isola è da vedere il famoso “muro di John Lennon“, simbolo della musica pop e della ribellione dei giovani nei confronti del regime comunista.  Durante il vostro lungo giro per le vie di Praga, concedetevi un giro per Piazza San Venceslao, che si snoda per circa un chilometro, ed è costeggiata da negozi, ristoranti e molti caffè.

Per chi, invece, preferisce incrementare il proprio bagaglio culturale, può recarsi nei diversi musei che offre la città di Praga: il museo di Franz Kafka (famoso scrittore del Novecento), il museo della Città di Praga, il museo Kampa, il museo Nazionale, il museo delle arti decorative, il museo Nazionale della Tecnica (viene mostrata la storia dell’industria, della tecnologia e commerciale) e e il museo Mucha (vi troviamo una gran raccolta di fotografie , dipinti e tipografie di questo artista).

Tra le ultime cose che vi consigliamo, vivamente, da vedere c’è il santuario di Loreto, ben noto per il suo carillon che suona ad ogni rintocco di un’ora. Non resta altro che prenotare uno splendido viaggio per questa località!



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!