Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Barcellona: Da Plaça de Catalunya a Palau de la Virreina
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna » Catalogna
Barcellona: Da Plaça de Catalunya a Palau de la Virreina
Barcellona: Da Plaça de Catalunya a Palau de la Virreina
Barcellona: Da Plaça de Catalunya a Palau de la Virreina

Nel cuore della città troviamo Plaça de Catalunya, con il porto e la città vecchia situate sotto di essa e l’Eixample sopra. El Corte Inglès, un immenso magazzino da ben nove piani con terrazza panoramica funge da punto di riferimento di questa zona; sorseggiare un buon caffè dall’alto della sua maestosità offre anche un’ottima occasione per godere del panorama mozzafiato offerto. Puntando al lato sud-occidentale troviamo il centro commerciale El Triangle con il suo Cafè Zurish, uno dei tradizionali luoghi di incontro degli spagnoli.

Scendendo lungo le Ramblas, sul lato destro potremo ammirare la Esglèsia de Betlem (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 18), costruita nel nel 1681 dai gesuiti, in chiaro stile gotico; come altri monumenti della città, l’interno fu distrutto durante la guerra civile. Di contro alla chiesa, il Palau moja, risalente alla fine del XVIII secolo che riesce a conservare tutt’oggi un elegante ingresso ed un bel salone interno. Continuando ancora la nostra camminata lungo le Ramblas giungiamo a Palau de la Virreina – stesso periodo del Palau Moja – sede del dipartimento culturale del municipio. Qui sarà possibile trovare un centro informazioni ed una biglietteria, oltre a mostre artistiche e fotografiche contemporanee. I Gegants Vells – giganti carnevaleschi – raffiguranti il re catalano Jaume I e sua moglie Violante sono conservati nel cortile.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!