Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Barcellona: tra modernismo e quartiere gotico!
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna » Catalogna
Barcellona: tra modernismo e quartiere gotico!
Barcellona: tra modernismo e quartiere gotico!
Barcellona: tra modernismo e quartiere gotico!

Barcellona negli ultimi anni si è affermata come una delle località turistiche europee più visitate e amate dai turisti di tutto il mondo. Complice il grande fascino delle opere moderniste, la suggestione del quartiere vecchio con le sue cattedrali e le sue strette e anguste strade, un lungomare attrezzato e moderno unitamente ad una movida con pochi eguali in Europa, Barcellona è divenuta una meta turistica ricca e dinamica.

Ma Barcellona è anche una città molto funzionale, con un sistema di trasporti pubblici efficiente con formule pensate appositamente per i turisti (basti pensare alla famosa barcellona card). Il quartiere più affascinante della città è senza dubbio il quartiere gotico (quartiere vecchio) situato vicino alle Ramblas.

Qui è possibile ammirare gli edifici più antichi della città, come la splendida cattedrale caratterizzata da decorazioni gotiche di grandissimo pregio. Ma ciò che più di tutto ha reso famosa Barcellona è stato il movimento modernista che qui ha avuto i suoi interpreti più celebri, primo tra tutti Gaudì. Le opere del genio di Gaudì attirano ogni anno tantissimi appassionati: da Casà Milà alla Sagrada Familia, da Casa Batllo a Parc Guell, dovunque a Barcellona c’è traccia dell’estro di Gaudì. Opere che hanno anticipato i tempi con soluzioni architettoniche uniche e, ancora oggi, moderne.

Barcellona Viaggi



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!