Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Esquerra de l’Eixample, Barcellona
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna » Catalogna
Esquerra de l’Eixample, Barcellona
Esquerra de l’Eixample, Barcellona
Esquerra de l’Eixample, Barcellona

Vicino alla stazione centrale, Barcelona Sants, è possibile trovare le parti migliori dell’Esquerra de l’Eixample. Il Parc de l’Espanya Industrial, dell’architetto basco Luis Peña Ganchegui, dista due minuti a piedi. Costruito sul sito di un’ex industria tessile, sfoggia una striscia di fari a strisce rosse e gialle in cima a una scalinata bianchissima.

Verso sud, in c/de Terragona, Parc Joan Mirò occupa il sito dell’ottocentesco macello comunale. Contiene una piazza rialzata la cui caratteristica principale è la gigantesca scultura di Joan Mirò: Dona i Ocell. Nella parte posteriore del parco invece si trovano aree giochi ed aree con palme e abeti, con l’immancabile chiosco pieno di tavolini all’esterno, per una bella e rilassante bevuta.

L’ex arena Les Arenes è in corso di ristrutturazione e sarà riconvertita in un complesso di svago e commerciale, con un immenso tetto a terrazza, conservando comunque la facciata del 1900. Anche Casa Papallona, una modernissima struttura a sei piani, sul lato di Les Arenes, sopravviverà alle ruspe.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!