Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Spagna: Tra parchi e Gaudì a Barcellona
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna » Catalogna
Spagna: Tra parchi e Gaudì a Barcellona
Spagna: Tra parchi e Gaudì a Barcellona

Volare a Barcellona è quanto di più facile da realizzare, con le offerte e i last minute che vengono proposti da agenzie di viaggio e siti internet specializzati. I voli low cost non si fanno attendere, e davvero vale la pena fare il biglietto e andare a visitare questa splendida città, calda, accogliente e festosa come poche.

Giovane e moderna, nota per i capolavori dell’architettura contemporanea tanto quanto per la ricca movida, Barcellona è una meta che riesce a mettere tutti d’accordo, perché offre cultura e folclore anche a poco prezzo. E gustosissima paella da assaggiare in ristoranti tipici, disseminati un po’ ovunque. Ma il vero simbolo della città è, senza dubbio, l’arte di Gaudì che trova la propria massima espressione nella Sagrada Familia, rimasta incompiuta alla morte del geniale architetto, ma nonostante ciò uno dei capolavori assoluti dell’arte mondiale.

Il progetto, che va avanti per la lunga strada dell’ultimazione ancora ai giorni nostri, si basa sull’elaborazione a computer di una serie di modellini realizzati da Gaudì, salvati da quelli che andarono perduti durante la Guerra Civile Spagnola. Le decorazioni di tutta la cattedrale dovrebbe richiamare ciascuno dei simboli della cristianità cattolica, esaltati da una forte visione mistica e altamente spirituale.

Oltre alla Sagrada Familia, sono molto interessanti da vedere i due parchi principali della città: Parc de la Ciutadella e Parc Joan Mirò. Il primo è il più grande di Barcellona, ha al proprio interno anche un lago navigabile ed uno zoo; il secondo sorge sulla Collina del Montjüce comprende anche opere d’arte e musei.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!