Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Valencia, città delle Arti e delle Scienze
Valencia, città delle Arti e delle Scienze
Valencia, città delle Arti e delle Scienze
Valencia, città delle Arti e delle Scienze

Valencia è una città moderna, in continua crescita ed espansione, con un’attività culturale invidiabile e una movida fra le più spensierate d’Europa. Ciononostante, le tradizioni del passato non sono state abbandonate ma solo rivisitate in una chiave nuova, ancorata a quanto di meglio il folklore ha e ha avuto da offrire.

Valencia è, quindi, la città della paella, del sole ma anche di Calatrava e del rinnovo urbanistico. È facile girare la città in bicicletta ma anche a piedi, fermandosi a mangiare nei posticini più alla moda e invitanti. Tra i luoghi imperdibili ci sono sicuramente la Cattedrale, la Plaza del Carmen, la Lonja dei Mercanti, la Estacion del Norte, la Plaza de Toros, la Torres de Quart e la la Torres de Quart.

Un capitolo a parte meritano i musei, qui davvero per tutti i gusti. Tra i più gettonati c’è la Città delle Arti e delle Scienze. La struttura è modernissima e davvero lascia senza parole, fin dal primo sguardo all’esterno. L’interno, poi, ospita cinque differenti sezioni a loro volta divise per aree tematiche, le tre già ricordate nel nome: scienze, natura e arte. Potrete ammirare, tra l’altro, l’Oceanographic, ricco di specie marine di ogni parte del mondo e con un bel delfinario, compreso nel biglietto.

La parte dedicata alle scienze è stata resa interamente interattiva, per la gioia di chi ama provare e sperimentare ogni cosa con le proprie mani. Infine, il cinema 3d IMAX e il Palazzo dedicato alle arti completeranno degnamente la vostra visita. Che, dato il costo del biglietto (intero viene trenta euro, gli studenti usufruiscono di uno sconto), può tenersi in due giorni. Molto ben collegato sia dalla metro che dalle linee di bus, si trova in Ciutat de les arts i les ciències.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!