Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Gran Canaria: l’isola del turismo rurale
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna
Gran Canaria: l’isola del turismo rurale
Gran Canaria: l’isola del turismo rurale
Gran Canaria: l’isola del turismo rurale

Un cono in mezzo al mare, ecco come appare l’isola dove si trova la più grande città dell’arcipelago, Las Palmas de Gran Canaria, al visitatore che giunge dal cielo. Las Palmas ospita un gran numero di spiagge molto belle e molto note agli amanti di mare ed immersioni, come Maspalomas, con le sue dune e le sue lagune sopra tutte. Ma le Canarie non sono solo turismo balneare e divertimento. Le particolari condizioni climatiche le rendono quasi un continente a parte, forti di un clima sub tropicale, deserti rocciosi, litorali magnifici, vegetazione lussureggiante. D’altra parte quasi la metà del territorio è stato reso protetto dal Governo, a testimonianza del valore naturalistico che racchiude.

Un modo alternativo di dedicarsi al turismo è quello di rivolgere la propria attenzione alle case rurali, mute testimoni dello scorrere del tempo, rimaste inalterate da secoli e oggi recuperate con sapienti restauri. Chi lo desidera può anche scegliere di soggiornare in una di queste Paradores, tutte concentrate lungo il Caminos Reales, un intrico di vincoli che è caratterizzato proprio dalla bellezza paesaggistica e per l’interesse culturale antropologico.

Gli itinerari sono tutti di facile realizzazione, date le dimensioni dell’isola: percorrerla da una parte all’altra impiega solo una quarantina di minuti. Ad ogni modo, un luogo irrinunciabile per qualunque viaggiatore è la zona delle dune che s’incontra verso sud. Sembra di essere stati proiettati nel bel mezzo del deserto africano e invece, solo pochi chilometri più in là, lo scenario cambia di nuovo, trasformandosi ora nel paradiso dei surfisti, ora in un’oasi di palme e acque salate, nella laguna di La Charca. Perché la malia dell’isola sta proprio nel suo fascino mutevole…



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!