Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Isole Baleari e Ibiza, la capitale del divertimento.
Isole Baleari e Ibiza, la capitale del divertimento.
Isole Baleari e Ibiza, la capitale del divertimento.
Isole Baleari e Ibiza, la capitale del divertimento.

Si avvicina l’estate e la scelta per la meta delle vacanze comincia ad occupare i discorsi tra amici e familiari. Tra le destinazioni più affollate, soprattutto di giovani in cerca di divertimento, come non nominare Ibiza? Isola spagnola, in catalano conosciuta con il nome di Evissa, Ibiza evoca immediatamente notti in discoteche all’ultima moda, bagni in un mare blu, albe sulla spiaggia con tanti nuovi amici provenienti da ogni parte d’Europa, con un unico obiettivo: divertirsi!

Il cuore della vita notturna è il capoluogo, Ibiza appunto, mentre le altre due cittadine dell’isola, Santa Eulària des Riu e San Antonio, sono mete relativamente più tranquille. I luoghi cult della movida hanno il nome di “Privilege”, “Es Paradise”, “Pacha”, “El Divino”, “Amnesia”, “Space”. Ciascuno ha una propria caratteristica che lo rende assolutamente imperdibile: dagli schiuma party dell’Amnesia alle feste in acqua dell’Es Paradise.

Chi non può fare a meno di un bar, troverà senz’altro di proprio gusto i numerosi chioschi sulla spiaggia, nei quali ballare fino a tarda notte direttamente in riva al mare senza spendere tutto il budget a disposizione. Tra i bar lungo la passeggiata cittadina nomi di richiamo sono il Tango e lo Zoo, mentre tra quelli di tendenza ricordiamo il Bora Bora e l’Azuli, giù al porto. Per chi preferisce ambienti più tranquilli, il Café de Mar a Sant’Antonio è il posto giusto per rilassarsi gustando un ottimo cocktail preparato al momento. E se pure non doveste trovare tutti i locali sopra menzionati, fidatevi, esplorarne di nuovi sarà l’effervescente obiettivo della vostra vacanza!

E quando sarete stanchi della vita notturna potrete sempre dedicarvi a qualche escursione culturale: consigliato il versante nord, caratterizzato da piccoli villaggi in stile catalano.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!