Si avvicina l’estate e la scelta per la meta delle vacanze comincia ad occupare i discorsi tra amici e familiari. Tra le destinazioni più affollate, soprattutto di giovani in cerca di divertimento, come non nominare Ibiza? Isola spagnola, in catalano conosciuta con il nome di Evissa, Ibiza evoca immediatamente notti in discoteche all’ultima moda, bagni in un mare blu, albe sulla spiaggia con tanti nuovi amici provenienti da ogni parte d’Europa, con un unico obiettivo: divertirsi!
Il cuore della vita notturna è il capoluogo, Ibiza appunto, mentre le altre due cittadine dell’isola, Santa Eulària des Riu e San Antonio, sono mete relativamente più tranquille. I luoghi cult della movida hanno il nome di “Privilege”, “Es Paradise”, “Pacha”, “El Divino”, “Amnesia”, “Space”. Ciascuno ha una propria caratteristica che lo rende assolutamente imperdibile: dagli schiuma party dell’Amnesia alle feste in acqua dell’Es Paradise.
Chi non può fare a meno di un bar, troverà senz’altro di proprio gusto i numerosi chioschi sulla spiaggia, nei quali ballare fino a tarda notte direttamente in riva al mare senza spendere tutto il budget a disposizione. Tra i bar lungo la passeggiata cittadina nomi di richiamo sono il Tango e lo Zoo, mentre tra quelli di tendenza ricordiamo il Bora Bora e l’Azuli, giù al porto. Per chi preferisce ambienti più tranquilli, il Café de Mar a Sant’Antonio è il posto giusto per rilassarsi gustando un ottimo cocktail preparato al momento. E se pure non doveste trovare tutti i locali sopra menzionati, fidatevi, esplorarne di nuovi sarà l’effervescente obiettivo della vostra vacanza!
E quando sarete stanchi della vita notturna potrete sempre dedicarvi a qualche escursione culturale: consigliato il versante nord, caratterizzato da piccoli villaggi in stile catalano.
Tags: baleari • divertimento • ibiza • isola • Spagna
Autore: Laura Landi
[…] Fonte articolo: https://www.girandoilmondo.it […]