Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Spagna: Cosa visitare a Madrid in due giorni
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Spagna » Madrid
Spagna: Cosa visitare a Madrid in due giorni
Spagna: Cosa visitare a Madrid in due giorni
Spagna: Cosa visitare a Madrid in due giorni

Madrid, capitale della Spagna dal 1562, è una delle poche città europee che, con una buona guida ed un buon senso pratico dell’organizzazione, è possibile vedere in solo 48 ore. Prossimamente pubblicheremo anche un’altra guida per visitare Madrid in un giorno. Posizionata al centro della penisola iberica e protetta dalle montagne centrali e dalle colline di Toledo, Madrid offre ai suoi visitatori un clima caldo e secco durante l’estate, perfetto per potersi il mare, ma molto freddo in inverno.

Eletta nel 1992 Capitale Europea della Cultura, la città è rinomata per la qualità altissima dei suoi teatri, per le sale da concerti, i musei e le gallerie d’arte così come per i suoi sfarzosissimi palazzi d’epoca. Simbolo di Madrid è la Puerta del Sol, letteralmente “La porta del sole”,  cuore ed anima della zona più antica della città, dalla quale è possibile raggiungere i luoghi di culto più antichi, la Calle Mayor e la Calle del Arenal così come i simboli più tradizionali come il Barrio Chueca e lo splendido parco di El Retiro.

Tra i musei più importanti, anche a livello internazionale, vi sono i cosiddetti “magnifici tre”: il Prado, il Thyssen ed il Reina Sofia. Impedibili sono anche i palazzi reali, in tutta la loro maestosità senza tempo ed il centro storico della città, così pregno di vita e cultura.

Per gli amanti delle lunghe passeggiate, perfetto è il Paseo del Prado, un immenso viale che ha visto passeggiare tra le sue vie grandi artisti del passato, da Goya a Velasquez. Nel barrio di El Retiro trovano spazio numerosissime bancarelle di antiquariato, di veri e propri tesori del tempo raccolti e tramandati, libri, oggetti tutti a testimoniare la storia gloriosa della città, la sua natura artistica e poliedrica, la sua anima vitale, l’amore per il cibo e per il mare così come per il buon vino e la buona musica.

Qualora la vostra permanenza duri più giorni, potreste tenere in considerazione l’opportunità di affittare uno dei tanti appartamenti a Madrid.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!