Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida turistica Svezia: cosa vedere a Stoccolma?
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Svezia
Guida turistica Svezia: cosa vedere a Stoccolma?

La capitale della Svezia, Stoccolma, è una delle più belle città europee da visitare ed assaporare in lungo ed in largo. Sia che siate amanti delle città d’arte, o vogliate trascorre un weekend romantico, Stoccolma ha proposte per tutti, moltissime attrazioni tanto da poter creare veri e propri itinerari tematici.

Per conoscere la città e la sua storia si può partire da Birger Jarls Torg, dove è custodita la statua di Birger Harl, il fondatore della città. Da qui è possibile ammirare il più grande palazzo privato di Stoccolma, il Wrangelska Palatset che oggi è la sede della Corte d’Appello, la chiesa più antica, la Riddarholmskyrkan e la torre della città, unico elemento che ancora ricorda le fortificazioni erette da Gustav Vasas.

Per gli amanti delle passeggiate all’aperto e del piacere di scoprire la città angolo dopo angolo, la Djurgården è l’area pedonale più frequentata della città, ricca di bellezze naturali e vere e proprie istituzioni culturali. Girando sulla destra ci si ritrova nel Galärparken, il magnifico parco al cui interno è possibile visitare alcune tra le principali attrazioni della città, dal Nordista Museet allo Junibacken fino al Museifartygen, ad ingresso libero per tutti i possessori della carta ‘Stockholm à la Carte’. Continuando la passeggiata si raggiungono in poco tempo la galleria d’arte Liljevalchs, il Museo Acquatico ed il parco divertimenti di Gröna Lund, per momenti indimenticabili per grandi e piccoli.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!