Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Sciare al Nord, in una terra magica tra Svezia e Finlandia
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Finlandia
Sciare al Nord, in una terra magica tra Svezia e Finlandia
Sciare al Nord, in una terra magica tra Svezia e Finlandia

Le notizie degli ultimi giorni, l’ondata di freddo e gelo che ha colpito tutta l’Europa, avranno reso contenti gli sciatori che si accingono a partire per la settimana bianca. Per chi ancora dovesse scegliere la destinazione 2010, ecco qualche proposta alternativa, per una settimana sulla neve davvero particolare. Un luogo dall’indiscusso fascino è il grande Nord Europa, le zone quasi al confine con il Polo Nord, la destinazione “esotica” per eccellenza di chi ama i ghiacci. Oltre al fatto che qui, si può sciare quasi tutto l’anno, la Lapponia nasconde molte stazioni sciistiche ben attrezzate e raggiungibili in poco più di un’ora di volo da Helsinky.

La destinazione top è senza dubbio Ylläs, che conta 37 piste per la discesa e ben 17 impianti per le risalite. La pista più lunga è di 3 chilometri, la differenza di altitudine è pari a 463 metri. Gli hotel sono ben collegati ai circuiti grazie ad efficienti navette. Chi ama posti più raccolti, dal sapore più autentico, troverà di proprio gradimento Pallas, località piccina tra le montagne ghiacciate della Lapponia. A Levi, la vita non si ferma mai: è facile continuare le serate ballando nelle accoglienti sale degli alberghi, così come d’estate ci si può divertire sul ben tenuto campo di golf. Rovaniemi è uno dei più famosi villaggi lapponi, ma lì dove avrebbe sede Babbo Natale ci sono anche una rinomata Università e gli splendidi paesaggi del Circolo Polare Artico.

Olos è la meta adatta a chi, sebbene ami le vacanze sportive, non voglia rinunciare al lusso; mentre Heta è il cuore pulsante della cultura lappone. È possibile anche pattinare sul ghiaccio nell’incantato lago Ounasjärvi. E chi volesse partire per la neve in completa controtendenza, potrà prenotare una settimana bianca quest’estate recandosi a Kilpisjärvi, lì dove si stagliano le più alte vette perennemente innevate della regione.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!