Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Settimana Bianca in Svizzera
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Svizzera
Settimana Bianca in Svizzera
Settimana Bianca in Svizzera
Settimana Bianca in Svizzera

La Svizzera è una nazione a noi molto vicina, ragion per cui pensare di trascorrervi un week end sulla neve non appare affatto insensato. Tra le mete che sono poco distanti dalle città del Nord Italia, troviamo interessante segnalare alcune che si concentrano nella zona del Canton Grigioni, dove anche l’italiano è lingua parlata e ufficialmente riconosciuta.

Località più o meno adatte alle famiglie, hanno tutte in comune un aspetto: l’estrema bellezza dei paesaggi che potrete ammirare.

Iniziamo la nostra piccola guida con Arosa, emblema della semplicità e del lusso senza tempo. Qui troviamo la valle dello Schanfigg, estesa per ben 20 chilometri. Arosa è nota non solo per essere un’importante stazione sciistica, ma anche un centro termale rinomato. Offre ai suoi ospiti oltre 26 chilometri per lo sci di fondo, 60 di piste per la discesa, e altrettanti per escursioni verso i caratteristici rifugi alpini della zona. Le offerte sono davvero per tutti i budget: si va dagli alloggi organizzati nelle semplici casette di legno alle eleganti camere d’hotel.

Ci spostiamo, quindi, a St. Moritz, località che certo non ha bisogno di molte presentazioni! La meravigliosa valle dell’Engadina, divisa in Alta e Bassa, si caratterizza per boschi, ghiacciai e laghi: una gioia per gli occhi! A 4000 metri troviamo, infine, il Morteratsch, il più imponente tra i ghiacciai della regione. A Celerina, località nella stessa valle di St. Moritz, si va per la tintarella: è considerata, infatti, la zona più soleggiata della vallata.

I freerider non potranno perdersi Disentis e la Valle Surselva: un vero paradiso per gli amanti del fuori pista, dello snowboard e per i freerider. Da non dimenticare anche una visita all’antica filanda e al Monastero Benedettino, il più vecchio della Svizzera.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!