Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
In giro per Zurigo: dalla Banhoffstrasse al Rathaus Brucke
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Svizzera » Zurigo
In giro per Zurigo: dalla Banhoffstrasse al Rathaus Brucke
In giro per Zurigo: dalla Banhoffstrasse al Rathaus Brucke
In giro per Zurigo: dalla Banhoffstrasse al Rathaus Brucke
In giro per Zurigo: dalla Banhoffstrasse al Rathaus Brucke

Zurigo, situata nella Svizzera Settentrionale, ha una popolazione di 350.000 abitanti, e questo la rende una della città più importanti della confederazione; inoltre, Zurigo è considerata importante anche come punto economico e commerciale. Come ben saprete, il fiume Limmat divide la città di Zurigo in due rive; alla riva sinistra vi si può accedere tramite il ponte Walche-Brucke, che si trova di fronte alla grande stazione dei treni Haupt-Banhoff. Proseguendo troviamo il Banhoff-Quai, che ci porta alla splendida terrazza di Lindenhof, un tempo un antico castello romano; dirigendoci ancora verso sud, troviamo la Chiesa di St. Peter e la bellissima vetrata della chiesa Frau – Munster, che divide il centro storico in due parti. Sempre da questa parte di riva troviamo la nota via Banhoffstrasse, lunga circa un chilometro, nota come via dello shopping per le grandi marche e negozi che vi troviamo, e che alla fine ci riporta di nuovo alla stazione. Passiamo ora alla riva destra, a cui vi si accede grazie al Rathaus Brucke; in questo lato di riva, troviamo molti edifici di interesse come per esempio il Rathaus (il municipio), costruzione in stile rinascimentale, segue poi una cattedrale in stile gotico-rinascimentale e la Bellevue Platz con il Teatro dell’opera.

Continuiamo con il tour della città: vi consigliamo di visitare il Museo Bellerive, situato nella zona sud-orientale, e il giardino botanico dell’Università di Zurigo; il parco in questione si estende su una superficie di circa 53.000 metri quadrati, su cui vengo coltivati circa 9.000 specie di piante diverse. All’interno di questo splendido giardino troviamo uno splendido prato e un bello stagno; profumi, colori, suoni vi circonderanno all’interno del parco.

Naturalmente, oltre a godere del giorno, vi potrete divertire anche durante la notte; infatti, la città di Zurigo vanta di possedere ben 500 bar e locali, dove potersi svagare e divertire; in particolare, resta famoso il noto quartiere di Zurich-West, dove si svolgono dei party. Invece, per chi ama pattinare, nel periodo invernale, è possibile divertirsi con il “Live on ice“, una pista di pattinaggio, che per quest’anno è stato posizionata nel cortile interno del Museo Nazionale Svizzero. Il Museo Nazionale Svizzero, è visitabile, e al suo interno vi troviamo gli oggetti che hanno contribuito ad arricchire la storia culturale della Confederazione Svizzera.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!