Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Budapest capitale dell’Ungheria. La Parigi dell’Est
Budapest capitale dell’Ungheria. La Parigi dell’Est
Budapest capitale dell’Ungheria. La Parigi dell’Est
Budapest capitale dell’Ungheria. La Parigi dell’Est
Budapest capitale dell’Ungheria. La Parigi dell’Est
Budapest capitale dell’Ungheria. La Parigi dell’Est

Capitale dell’Ungheria, ex Paese del blocco socialista, oggi Budapest è una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori. Soprattutto per chi ama l’arte, fare un viaggio a Budapest regalerà inaspettate emozioni. La città è sostanzialmente in stile liberty o art nouveau: una piccola Parigi a Est. La grazia dei disegni floreali, le forme morbide, arrotondate, la natura presa a modello, tutto ispira dolcezza e armonia in questo tipico stile europeo che, a Budapest, si fonde alla perfezione con i tradizionali ornamenti magiari. Bisogna iniziare dall’alto per capire, e recarsi sulle colline di Buda.

Qui, si riconosceranno a prima vista i tetti progettati dall’architetto Lechner, paragonato per estro e inventiva al celeberrimo Gaudì spagnolo, che tanta impronta di sé ha lasciato a Barcellona. Le case sono spesso decorate con le ceramiche Zsolnay, che evidentemente si guadagnano tutta la loro fama, intrise come sono di elementi persiani, ungheresi e indiani! Da non perdere anche le opere su vetro di Miksa Roth, che decorò con colorati mosaici le vetrate di alcuni palazzi. Si prosegue ammirando Villa Vidor e Villa Zala. Queste due costruzioni sono un tripudio di forme sinuose, elementi popolari e fregi dai decori pregiatissimi.

Basti pensare che gli interni possiedono dettagli in avorio, tessuti costosi e numerosi gioielli incastonati. Volete vedere qualcosa di veramente particolare? Allora la vostra meta sarà la Casa Bedo Béla, di un acceso verde smeraldo, per tre piani traboccanti bellezze di ogni tipo: dai quadri ai cimeli storici dai mobili agli arazzi. La passeggiata può concludersi sul Ponte delle Catene, non solo insigne esempio di liberty ma anche un romantico luogo dal quale ammirare lo skyline cittadino.



Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. L’appartamento Shakespeare Opera è al piano rialzato situato nel cuore della città, accanto al famoso teatro dell’Opera di Budapest. L’appartamento si affaccia sul cortile interno, in un palazzo d’epoca molto silenzioso, nel centro di Budapest, in una strada adiacente il Viale Andrassy, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, lo storico viale della capitale, attorno al quale si sviluppano, ristoranti, pub, locali notturni, teatri e accademie musicali.

    Il grande vantaggio dell’appartamento é che si trova in pieno centro, nel bellissimo distretto di Terezvaros, il quartiere dei negozi e famosi café, sempre pieno di vita, soprattutto di sera.
    Questa è la soluzione ideale per chi ama soggiornare in centro, in una zona piena di vita notturna, e preferisce una soluzione comoda e più economica.

    Dall’appartamento a piedi potete raggiungere i seguenti monumenti e posti entro 5/10 minuti:
    • Il Viale Andrássy che passa proprio vicinissimo all’appartamento
    • Il Teatro dell’Opera, il Teatro delle Operette, l’Accademia della Musica
    • La Basilica di Santo Stefano
    • Il Parlamento
    • Il Ponte delle Catene
    • Il Danubio
    • La zona pedonale: Via Váci
    • La Grande Circonvallazione e il Café New York
    • La Stazione Ovest e il centro commerciale WestEnd Shopping Center

    A pochissimi minuti con i mezzi di trasporto (la linea della metropolitana è a 30m dall’appartamento):
    • BUDA, il Quartiere del Castello, il Bastione dei Pescatori, la Chiesa di S.Mattia
    • La Piazza degli Eroi e il Museo delle Belle Arti
    • Il Parco “Városliget”, il Castello “Vajdahunyad”
    • Le Terme Széchenyi
    • L’Isola Margherita
    • La Sinagoga e il Museo Ebraico
    • Le Terme e l’Hotel Gellert

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!