Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Vacanze in Corsica: alla scoperta delle spiagge più belle
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa » Francia » Corsica
Vacanze in Corsica: alla scoperta delle spiagge più belle

Un mare letteralmente cristallino e delle città che sono ricche di fascino, con una storia tutta da scoprire. Stiamo parlando della Corsica, un’isola meravigliosa, che ospita una natura incontaminata e meravigliosa, con spiagge bianchissime e delle acque in cui ci si può davvero specchiare, ma che è anche ricca di storia, con tanti borghi affascinanti, piene di storie e di profumi locali, ripercorrendo i quali si può andare alla scoperta di quella che è stata la cultura tramandata di generazioni in generazioni su quest’isola.

Se siete dei veri appassionati di mare e non vedete l’ora di ammirare un po’ tutte le località più belle, comprese quelle meno conosciute di quest’isola, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di sfruttare una mappa per scoprire tutte le spiagge della Corsica. In fondo, uno degli aspetti più belli di un viaggio è quello di individuare tutte quelle spiagge un po’ complicate da raggiungere, ma proprio per tale ragione ancora più speciali e uniche, incluse alcune che, nonostante mettano a disposizione effettivamente pochi e ridotti servizi, riescono a donare un panorama estremamente affascinante.

Le spiagge migliori della Corsica

È chiaro che la Corsica è diventata una destinazione stupenda soprattutto per tante famiglie, che vogliono regalarsi una vacanza all’insegna del sole e del mare. Vien da sé chiedersi immediatamente quali possano essere le spiagge più belle. Ebbene, dando un’occhiata più approfondita nell’elenco non possono certamente mancare La Girolata, Rondinara, Capo Corso, Piantarella, Ostriconi, Palombaggia, Lodo, Tra Licettu e Lozari.

Un’altra spiaggia che merita sicuramente una visita è quella di Santa Giulia che, con ogni probabilità, è proprio la più affascinante di tutte e, in men che non si dica, saprà rubarvi il cuore. Una sorta di paradiso terrestre che, per alcuni versi, ricorda un po’ la Polinesia.

Le località balneari da visitare in Corsica

Indipendentemente dal fatto che decidiate di visitare la parte settentrionale o quella meridionale della Corsica, si consiglia assolutamente una visita in queste località che vi stiamo per suggerire. Tra quelle da non perdere impossibile non citare Erbalunga, Isola Rossa, Porto Vecchio, Saint-Florent, Ajaccio, ma anche Calvi, Bonifacio e Bastia.

Bonifacio, in modo particolare, è una delle località balneari più meravigliose di tutta l’isola. Il suo grande pregio è quello di abbracciare il mare, e si contraddistingue per avere dei colori intensi e sgargianti, ma soprattutto delle stradine tipiche, che vi faranno innamorare a prima vista. Bonifacio si trova nella parte a sud dell’isola e offre un gran numero di attività con cui potersi divertire e rilassare.

Conosciuta più per motivi storici è, invece, Ajaccio, la cittadina in cui nacque nientemeno che Napoleone Bonaparte. Si tratta di una città di ridotte dimensioni che offre una costa davvero con pochi eguali in quanto a lembi di spiaggia bianca e fine, con un mare cristallino e una natura incontaminata che riesce sempre a sorprendere. Ovviamente, a parte i pomeriggi al mare, si consiglia di trovare il tempo pure per fare qualche passeggiata tra i vicoli storici della cittadina, alla scoperta dei numerosi musei presenti e di un’architettura religiosa altrettanto affascinante.

Calvi, invece, è una città che si trova nella porzione settentrionale della Corsica e rappresenta la soluzione migliore per tutte quelle famiglie che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, ma soprattutto della comodità, visti i numerosi ed efficaci servizi presenti. Ci sono taverne, locali e piccoli ristoranti, con delle spiagge che sono attrezzate alla perfezione anche con tanti servizi dedicati ai bambini. Non solo, visto che il vantaggio è quello di poter sfruttare un mare che resta basso per tanti metri ed è un’ottima soluzione per divertirsi in acqua proprio con i più piccoli componenti della famiglia.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!