Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Venezia, la culla del romanticismo e dell’arte
Ti trovi in: Home » Itinerari di Viaggio » Europa
Venezia, la culla del romanticismo e dell’arte

Le gondole, i canali, le stradine strette e la magia unica racchiusa in una città fuori dall’ordinario. Venezia è sicuramente una delle città più belle e romantiche al mondo, da visitare almeno una volta nella vita.

Il suo fascino ineguagliabile è una calamita per le migliaia di turisti che ogni giorno, attratti dalla storia, dall’arte e dalla cultura di questa meta, giungono nelle sue calli.

Si può godere dell’incanto offerto da questo luogo attraverso l’esperienza di un giro panoramico in gondola, l’imbarcazione simbolo della laguna di Venezia oppure iniziando un itinerario a piedi, visitando i luoghi più belli di questa affascinante città.

Cosa vedere a Venezia

Un tour di Venezia non può che iniziare dall’affascinante ed affollata piazza San Marco: questo grande piazzale nel quale sorge la Basilica e che un tempo ospitava fiere, tornei, processioni ed anche la caccia ai tori è il luogo simbolo della città ed ogni giorno è disseminato di turisti e di piccioni in attesa di ricevere qualche briciola dai visitatori della Laguna.

Palazzo Ducale è invece il custode della storia di Venezia: ha accolto i Dogi durante la Repubblica di Venezia, fu il centro amministrativo di Napoleone Bonaparte ed oggi questo palazzo, capolavoro dell’arte gotica veneziana, è la sede del Museo civico.

I numerosi ponti della città lagunare, creati per collegare le diverse zone cittadine, hanno reso Venezia unica in tutto il mondo: dall’incantevole Ponte di Rialto si può ammirare il placido Canal Grande ed il via vai dei gondolieri, il Ponte dei “Sospiri” in stile barocco e realizzato in pietra d’Istria è uno dei più suggestivi tanto che ancora oggi gli architetti di tutto il mondo prendono spunto da quest’opera per i loro progetti. Infine lo spettacolare Ponte della Costituzione, ideato e costruito dal grande architetto spagnolo Santiago Calatrava ed aperto al pubblico nel 2008.

Ma Venezia è anche e soprattutto una città ricca d’arte: all’interno delle gallerie dell’Accademia si può scoprire la collezione di dipinti veneziani del periodo Trecento e del Rinascimento. Altre opere analoghe è possibile ammirarle nella scuola Grande di San Rocco e nella basilica dei Frari. Se invece si ama più l’arte moderna la collezione Peggy Guggenheim è dedicata agli artisti europei ed americani della prima metà del 1900.

Un tour di Venezia non può che terminare anche con una visita all’Isola di Murano, nota in tutto il mondo per la sua lunga tradizione nella lavorazione del vetro e collegata alla città da comodi vaporetti: il fascino di Murano è racchiuso oltre che nei suoi edifici colorati e nei suoi graziosi ponticelli, nell’incanto regalato dalle botteghe che lavorano il vetro soffiato.

Il casinò di Venezia

Il casinò di Venezia è stato inaugurato nel 1638 ed è la casa da gioco più antica del mondo. La sua sede si affaccia sul Canal Grande nell’elegante cornice rinascimentale del palazzo Ca’ Vendramin Calergi, una volta residenza di dogi e nella quale anche il compositore Richard Wagner ha vissuto per un periodo.

Slot machines, Fair Roulette, Roulette francese, Chemin de Fer, tavoli di Black Jack, Caribbean Poker e Texas hold ’em poker: l’intrattenimento proposto da questa casa di gioco è arricchito anche dai numerosi show presentati nell’ esclusivo Salone delle Feste.

All’interno del Casinò di Venezia, situato al piano nobile, è anche presente il ristorante intitolato al grande compositore tedesco: dotato di 150 posti, il ristorante Wagner è suddiviso in tre eleganti ambienti e serve cene raffinate con prelibatezze della tipica cucina della Laguna di Venezia.

Si può vivere il piacere del gioco e della sfida non solo in questa favolosa location ma anche online: scegliendo il proprio preferito nella lista dei casino online autorizzati e certificati dalla regolare licenza AAMS.

Qui gli appassionati di gioco d’azzardo possono scegliere il casinò e la sala più adatta al loro stile di gioco visualizzando per ognuno la lista di intrattenimenti proposti, i bonus disponibili, i sistemi di pagamento offerti e le modalità di ritiro delle vincite.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!