Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
USA : L’arcipelago delle Florida Keys e Key West
USA : L’arcipelago delle Florida Keys e Key West
USA : L’arcipelago delle Florida Keys e Key West
USA : L’arcipelago delle Florida Keys e Key West
USA : L’arcipelago delle Florida Keys e Key West

L’arcipelago delle Florida Keys è composto da circa 1700 isole e si protrae dalla punta meridionale della Florida verso la vicina isola di Cuba creando un arcipelago a semicerchio. Le isole furono scoperte nel 1513 e sono oggi percorribili in macchina tramite la statale che collega Miami con l’ultimo avamposto abitato delle isole, l’eccentrica cittadina di Key West. L’automobile è sicuramente il mezzo che permette al meglio di godere delle bellezze di queste isole, il paesaggio che si osserva sospesi sull’acqua percorrendo la strada, non ha eguali, palme affusolate e acque cristalline immerse in un’atmosfera tipicamente american-style. Surfisti e chioschi di hamburger accolgono i visitatori che giungono sulle spiagge, in un clima più rilassato e meno caotico rispetto alle spiagge glamour della vicina Miami.

Lungo il percorso per giungere fino a Key West, una delle isole più famose che si attraversa è Key Largo, resa nota dall’omonimo film con Lauren Bacall e Humphrey Bogart del 1948. A Key Largo è possibile visitare il John Pannekamp Coral Reff State Park, il luogo migliore per osservare la barriera corallina della Florida. La tappa successiva è un paradiso per gli amanti della pesca e delle immersioni : Islamorada. La flora e la fauna di questa vivace isola sono tra le più varie al mondo, l’isola ha anche una frenetica vita notturna e numerosi ristoranti. Meta finale di questa avventura on the road unica nel suo genere, è la cittadina di Key West.

Key West è la più tropicale città degli Stati Uniti, colori sgargianti e ritmi di vita rilassati, rendono questa luogo famoso in tutto il mondo. Scelta come luogo di residenza da Hemingway e da numerosi scrittori, oggi non vanta più silenziose atmosfere interrotte solo dal rumore del mare ma una esuberante vita notturna e migliaia di turisti che sbarcano dalle navi da Crociera. Nonostante ciò , Key West è riuscita a mantenere il suo fascino tropicale, tra pescatori e pirati. Nella cittadina è possibile vistare la casa di Hemingway, oggi trasformata in museo, girovagare per il centro alla ricerca di souvenir o rilassarsi il riva al mare. Molte delle isole delle Florida keys, eccetto key West hanno ritmi di vita tranquilli, sono mete ideali per una vacanza naturalistica, le attrazioni sono poche e i locali chiudono presto la sera.

Un viaggio alla scoperta di questo arcipelago tropicale permette di godere di caraibiche bellezze naturali e dei comfort e delle attrazioni americane. Un viaggio unico, in cui ogni miglio di strada è una scoperta, paesaggi mozzafiato e acque del colore del cielo, non deluderanno i visitatori.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!