Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Arembepe: la magia del villaggio più Hippie del Brasile
Arembepe: la magia del villaggio più Hippie del Brasile
Arembepe: la magia del villaggio più Hippie del Brasile
Arembepe: la magia del villaggio più Hippie del Brasile

Arembepe si trova a Salvador ed è una destinazione turistica alternativa del Brasile. Per cominciare, la città si propone come molto più che una meta per il turismo di massa, con uno stile di vita diverso. Nonostante sia ormai lontano dagli ideali hippie degli anni 60, Arembepe continua ad essere un paese che si rifiuta di modificare il paesaggio. Tanto per rendere l’idea, basti pensare che anche l’elettricità fatica ad arrivare in continuità. Gli abitanti del luogo rifiutano con forza tutto ciò che il mondo ci propina ormai come sue inviolabili leggi del consumismo ed infatti, ad Arembepe non esistono cartelloni pubblicitari. Al loro posto si trovano invece alte palme naturali, e non è poco.

Arembepe vanta una popolazione di appena 80 abitanti, la maggior parte dei quali poeti o artigiani. Un posto così particolare non poteva che essere una calamita per musicisti in cerca di ispirazione, specialmente se a separare questo piccolo centro cittadino da Salvador de Bahia ci sono solo 23 chilometri. Nonostante tutto, Arembepe dispone di alcune strutture nelle quali trovare alloggio, ristoranti ed una minima infrastruttura turistica. Un servizio di autobus collega il paese con le grandi città. Nessuno cerca divertimento a Arembepe, ma solo ed esclusivamente tranquillità, e qui c’è n’è da vendere.

Il litorale vanta spiagge senza fine, circondate da alberi di cocco e custodite da granchi e tartarughe marine. Sorprende inoltre come resista ancora oggi la pesca artigianale, con i pescatori che fanno tutto a mano, compreso le proprie imbarcazioni. Secondo la leggenda, non esiste musicista o rocker di un certo livello che non sia passato da Arembepe. Si dice che anche i Rolling Stones camminarono lungo le sue spiagge. Visitando questa città hippie incontreremo pochi turisti ma soprattutto, panorami bellissimi e tanta magia. Il villaggio, con le capanne rustiche, rimandano ad una comunità persa, tanto distaccata dal mondo che sembra quasi incredibile che a pochi chilometri di distanza trovi luogo una delle più grandi aree urbane dell’intero Brasile.

Arembepe, tanta curiosità per un itinerario piacevole e rilassante.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!