Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Mar dei Caraibi: Montego Bay, a ritmo di Raggae
Mar dei Caraibi: Montego Bay, a ritmo di Raggae
Mar dei Caraibi: Montego Bay, a ritmo di Raggae
Mar dei Caraibi: Montego Bay, a ritmo di Raggae
Mar dei Caraibi: Montego Bay, a ritmo di Raggae

Sulla costa nord-occidentale della Giamaica si trova la località turistica più famosa dell’isola ,Montego Bay, si affaccia sul mare dei caraibi ed è una delle città più popolate della jamaica con oltre 120.000 abitanti ,l’aeroporto internazionale di “Sir Donald Sangster” la rende anche una delle più importanti. Per visitare Mo’Bay, chiamata cosi in modo informale, il periodo migliore è la fine dell’inverno e inizio della primavera, almeno dal punto di vista climatico, ma Montego Bay è da visitare sicuramente in estate, soprattutto ad agosto quando la città si anima del celebre festival “Reggae Sumfest” che richiama appassionati da tutto il mondo.

L’estate è il periodo di rovesci tropicali, intensi ma di breve durata, e della stagione degli uragani che anche se investono raramente l’isola mantengono il cielo coperto ed un mare mosso.

Montego Bay è famosa in tutto grazie alla sua spiaggia principale, quella di Doctor’s Cave e della grotta dove si dice sgorgassero acque minerali dalle proprietà terapeutiche. La spiaggia è ora di proprietà del Doctors Cave Beach Hotel, ma si può comunque accedere alla splendida spiaggia bianca pagando un biglietto d’ingresso.Cosi come per Doctor’s Cave, anche per accedere ad altre spiagge di Montego Bay bisogna pagare un pedaggio.

Dalle spiagge di Mo’Bay, si possono raggiungere a nuoto i primi tratti di barriera corallina , ma è preferibile arrivarci tramite tour organizzati con barche dal fondo di vetro. Mo’bay non è solo spiaggia e mare,ci sono diverse zone verdi splendide e maestose,una di queste è la cosiddetta Cokpit Country, l’area presenta oltre al magnifico verde una serie di particolari formazioni rocciose.

Tra le cose da vedere a Montego Bay, c’è sicuramente la St.Clavier Street,la strada principale di Montego Bay, affollata di jamaicani e turisti. Qui si trova la chiesa in stile georgiano di St. James Parsh Church, la più importante di tutta la città da visitare anche per il bel giardino tropicale. Da visitare inoltre,la Rose Hall Great House,una casa padronale di proprietà di un produttore di zucchero, oggi ospitante un museo e sulla quale aleggia la leggenda della vecchia proprietaria Annie Palmer, che si dice fosse una strega voodoo. A Montego Bay si trova tra le altre cose l’ospedale più grande della zona, case e alberghi lussureggianti, vecchi mulini a vento, campi adibiti a golf, nonché campi per la coltivazione della canna da zucchero e case di legno più simili a baracche che riportano il visitatore alla storia di schiavitù, memoria dell’isola.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!