Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Motogiro di Ferragosto a Santa Rita da Cascia
Ti trovi in: Home » Motogiri

Dopo una nottata passata a ballare nel lido Tabacchi di Pescara, mi sono svegliato verso le 9:30 pronto per salire in sella alla mia moto e godermi un ferragosto alternativo assieme agli amici.
Dico cosi perchè gli anni passati solitamente usavamo riunirci in riva al fiume Biferno o in qualche campagna e passare la giornata del 15 Agosto mangiando e bevendo tutti assieme; quest’anno invece complice anche il fatto che siamo stati fuori città per tutta la settimana antecedente questa data, non abbiamo organizzato nulla e ne ho approfittato per fare un bellissimo motogiro con i miei amici Fabio, Stefano e Vincenzo.
390
Per arrivare fino a Grottammare abbiamo deciso di percorrere l’autostrada, in modo da non perdere tempo sulla litoranea che in questa data, sicuramente avremmo trovato trafficatissima. Usciti dal casello abbiamo dovuto percorrere ancora parecchi chilometri di strada statale prima di poter arrivare fino ai piedi della montagna che ci eravamo prefissi di raggiungere per dare inizio al “vero motogiro”.

Paesaggi stupendi, bellissima giornata, risate con gli amici e tantissime curve mozzafiato hanno caratterizzato questa giornata “alternativa”. Mi spiace solo di non essere riuscito ad arrivare in tempo fin sopra il santuario perchè per colpa di forza maggiore ho dovuto girare i tacchi e tornare verso casa quando l’orologio segnava le 15 circa. Fortunatamente gli altri ragazzi anche avevano una fotocamera digitale e quindi mi sarà possibile pubblicare le fotografie scattate da loro ai paesaggi visibili dalla cima della montagna ed al santuario.

Mi sono ripromesso di tornare in quel posto in qualche altro motogiro, ma questa volta con più tempo a disposizione. Tra una cosa ed un’altra io ho percorso circa 550 Km in una giornata e non ne ho risentito affatto. Sono contento…



Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. Salve a tutti, gradirei organizzare un motoraduno Harley Davidson, nella data di domenica 6 settembre in località QUARRATA (PT) che si trova a 8 km. da Prato 12 da Pistoia e 21 da Firenze, una bellissima zona ai piedi del montalbano, che andremo a scoprire nel giro panoramico.
    Non so a chi mi devo rivolgere per ricevere un aiuto organizzativo, questo sarebbe il 1° raduno dopo i numerosi raduni del Cinquino e della Vespa…
    Nessuno può darmi una mano ?????
    Grazie
    Giancarlo

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!