Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Motogiro domenicale. Montagne abruzzesi ed oltre…
Ti trovi in: Home » Motogiri

Domenica 20 Aprile, dopo un motogiro solitario in tarda mattinata, scarrozzando tra il centro ed il lungomare termolese colmi di gente, ci si ritrova tutti nella piazzola del solito distributore vicino casa mia. Gli assenti di questa giornata sono Michele con il suo Z750 ed Angelo con il suo ZX6R ma in compenso, anche Mirko, il cognato del mio amico Domenico si è aggregato a noi per questa escursione in montagna. Dopo una rapida lavata alla moto, apprezzata da alcuni sconosciuti motociclisti fermati per fare rifornimento (questo non ha prezzo), ci siamo diretti verso le montagne abruzzesi della domenica precedente, tanto che ci era piaciuto il motogiro.
Con la speranza di trovare bel tempo, vista la fitta nebbia che stava avvolgendo la nostra città un po per volta, ci siamo allontanati il prima possibile. Per raggiungere più rapidamente la strada interessata ed evitare l’orribile pezzo di manto stradale rovinato nei pressi di Palmoli, abbiamo percorso la trignina fino all’altezza di Carunchio e fortunatamente, il sole splendeva alto e forte, anche troppo forse!
Le emozioni, su quel tratto stradale di montagna ricco di tornanti, non sono mancate ed arrivando in cima a Schiavi d’Abruzzo, tanto ci sono piaciute che abbiamo deciso di godercele ancora un po, prosguendo fino al prossimo paese di tappa: “Castel Guidone“.

Bel paesino, rimasto praticamente paralizzato con gli sguardi su di noi e le nostre moto non appena messo piede nella piazza principale. Personalmente mi sono sentito un po in soggezione con addosso gli sguardi di tutti i presenti, anche se fortunatamente dopo un po, hanno ripreso le loro cose…
Simpatico un anziano signore che al nostro arrivo, quando ancora stavamo sistemando le moto nei parcheggi, si avvicina e dopo averci salutato uno per uno stringendoci la mano, “ci scorta” fino al bar li vicino. Bell’accoglienza! Magari anche lui, negli anni d’oro, fu un vero biker. Sicuramente un’esperienza da ripetere tutti assieme non appena ce ne sara l’opportunità; questa zona montuosa sembra promettere davvero molto bene.
Unica nota negativa della giornata è stato il pezzo di ritorno da Petacciato fin Termoli, dove la nebbia era ormai calata fitta abbassando la visibilità a pochi metri. Tutto sommato però, la nostra “dose di sole” l’avevamo già goduta, li, tra le strade di montagna, vero habitat delle nostre amate moto!



Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 4 commenti

  1. Non sai che darei per un giro in montagna, dimenticando i pensieri e lo stress da qualche parte… lasciandoli dietro con il vento in faccia…

  2. [quote comment=”7223″]Non sai che darei per un giro in montagna, dimenticando i pensieri e lo stress da qualche parte… lasciandoli dietro con il vento in faccia…[/quote]

    A quanto pare a qualcuno qui servirebbe una bella moto eh. Qualsiasi problema tu abbia, quando sei in sella alla tua bella moto, te lo lasci alle spalle, come il vento che sfiora la pelle. Andare in moto, non ha prezzo…

  3. Con Mastercard si può… ma io ho Visa :sfiga:

  4. [quote comment=”7225″][quote comment=”7223″]Non sai che darei per un giro in montagna, dimenticando i pensieri e lo stress da qualche parte… lasciandoli dietro con il vento in faccia…[/quote]

    A quanto pare a qualcuno qui servirebbe una bella moto eh. Qualsiasi problema tu abbia, quando sei in sella alla tua bella moto, te lo lasci alle spalle, come il vento che sfiora la pelle. Andare in moto, non ha prezzo…[/quote]
    emmmm signorino non mattiamo strane idee in testa eh!!! :sisi: 😡 a erte questo piacerebbe un sacco pure a me però ci sono tanti peròòòò

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!