Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Motogiro in Trentino Alto Adige, verso il Bondone!
Ti trovi in: Home » Motogiri

Finalmente un bel motogiro assieme agli amici motorizzati di Verona. Organizzato senza grosse difficoltà il giorno prima, ci siamo radunati a San Giovanni di domenica pomeriggio, subito dopo pranzo. Avevamo in mente di raggiungere Riva del Garda, situata tutta a nord del lago di Garda e trascorrere del tempo li, magari osservando le cascate. I progetti sono cambiati sul nascere pensando più a percorrere km in sella alle nostre care moto piuttosto che fare dell’altro, e questo a me, va benissimo!

4774

Percorriamo tutta la costa est del lago di Garda fino alla sopracitata città di Riva del Garda, da li si decide di proseguire verso il monte Bondone. Il monte Bondone è una montagna del Trentino occidentale, posta immediatamente a ovest di Trento. La strada percorsa è stata molto piacevole, ricca di curve da percorrere anche a velocità abbastanza sostenute con qualche tornante a gomito che avrei anche evitato. Dopo una serie di curve alternate percorse ad alta velocità, inseguito da un anonimo motociclista in sella ad una Kawasaki Ninja 1000cc, rallentare cosi tanto per quei tornanti è stato frustante, l’ammetto.

Arrivati in cima, sulla “terrazza delle stelle“, il panorama è divenuto fantastico. Sicuramente un posto che merita di essere visitato con più tempo a disposizione e a giudicare dal nome della terrazza, magari di sera; lo spettacolo deve essere unico. Sfortunatamente il tempo a nostra disposizione era scaduto e al strada da percorrere per tornare indietro abbastanza lunga. Scendiamo a valle lungo una stradina che credevo a senso unico vista la dimensione della carreggiata, rivelata poi a doppio senso di circolazione, e proseguiamo poi verso casa. In definitiva, una bella domenica pomeriggio. Beh, cos’altro aspettarsi quando si è in sella ad una moto?



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!