Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Air Berlin leader di mercato nei voli Italia-Germania
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Da oggi Air Berlin ha una nuova configurazione: acquisendo le rotte italiane del Gruppo TUIfly diventiamo leader di mercato dei voli Italia-Germania“. Esordisce così Fontana Marco, country manager di Air Berlin, presentando l’ultima operazione dell’azienda tedesca, che dal 2004 ha inanellato un merging dietro l’altro.

Prima Niki (il 24%), poi dba (100%) nel 2006, a seguire Ltu (100) nel 2007, infine l’anno scorso il 49% di Belair “ex vettore di Hotelplan” da Swiss. Nel 2009 è il turno di TUIfly dall’omonimo gruppo anglo-tedesco, che porta in dote 14 aeromobili e un network di collegamenti ottimamente funzionanti sul mercato italiano grazie al lavoro in questi anni di Letizia Orsini, country manager di TUIfly, ora in trattative per la sua posizione.

Tra Air Berlin e Tui travel è in corso un acquisto di quote pari al 9,9% da parte di quest’ultimo nei confronti di Air Berlin (ancora da sottoscrivere da parte dell’autorità Antitrust federale tedesca), mentre gli omologhi organismi italiani, austriaci e del Portogallo hanno già approvato il passaggio delle rotte aeree “city” di TUIfly ad Air Berlin e mancano ancora le autorità spagnole (Palma di Maiorca è un hub di Ab).

Come già anticipato da questa agenzia di stampa ieri, sono 54 i nuovi collegamenti che Air Berlin introduce da e per la Germania. L’acquisizione delle rotte italiane di TUIfly è effettiva dal 25 ottobre, ma da ieri i codici sono già Ab, mentre per quello che riguarda la fee fissa che TUIfly riservava alle agenzie di viaggi “essa diventerà mobile e potrà anche essere più di sette euro”, fa sapere il manager.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!