Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Air France: sei obeso? Paghi biglietto doppio!
Ti trovi in: Home » News Viaggio

All’inizio è stata una “sparata” della Ryanair, ora invece la possibilità di far pagare un doppio biglietto ai passeggeri obesi diventa realtà. Lo ha deciso la Air France-KLM che, per “motivi di sicurezza”, chiederà ai clienti oversize di sobbarcarsi il costo del 75% del biglietto per il secondo posto utilizzato. La nuova regola partirà dall’aprile di quest’anno.

I passeggeri “oversize” pagheranno il 75% del prezzo per il secondo sedile (praticamente il prezzo pieno se si aggiungono le tasse e le soprattasse), oltre al prezzo del loro posto, ha dichiarato all’Afp la portavoce Monique Matze, secondo la quale la decisione è stata presa per motivi di sicurezza: “Dobbiamo assicurarci che lo schienale possa muoversi liberamente avanti e indietro e che tutti i passeggeri siano ben allacciati con la cintura di sicurezza“, ha spiegato.

Pagando due posti, l’interessato sarà sicuro di avere due sedili, uno di fianco all’altro. Questi passeggeri sovrappeso saranno tuttavia rimborsati nel caso in cui i voli non siano al completo, ha aggiunto Matze. La nuova misura sarà già in vigore per le persone che acquisteranno il biglietto a partire dal primo febbraio per tutti i voli in partenza il primo di aprile 2010.



Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 3 commenti

  1. In realtà Air France ha puntualizzato e spiegato quel che si legge sul suo sito, ovvero che i passeggeri obesi possono acquistare un posto solo ma così facendo rischiano di rimanere a terra se l’aereo è pieno per – dice Air France – ragioni di sicurezza.
    Il rimborso del secondo biglietto è garantito solo se l’aereo non è pieno.
    In altre parole bisogna comprarne due sperando in un rimborso, un trattamento discriminatorio che chiede agli umani di adattare la propria forma al trasporto e non il contrario. La federazione francese per i diritti degli obesi è già sul piede di guerra.

    Paolo
    cicciones.blogspot.com

  2. Ti ringraziamo per il tuo intervento Paolo. Prevediamo comunque innumerevoli ricorsi; immaginate se sull’aereo ci fossero tre persone costrette ad acquistare il secondo biglietto ed in totale restassero solo due posti liberi sull’aereo. Due su queste tre persone potrebbero avere diritto al rimborso? E l’altra? Sarà dura….

  3. scusate con che criterio si decide se una persona deve acquistare due biglietti o uno……ti pesano …ti prendono le misure….io soo molto robusta ma ho sempre occupato un sedile nn ho mai occupato lo spazio altrui ho viaggiato sempre tranquilla è comoda ora cosa succede…è mortificante per me pensare di subire un tale trattamento..davanti ai miei amici quando si parte per una vacanza d’altronde è una scusa bella e buona…d’altronde è un problema mio nn degli altri no ???????

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!