Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Aumento delle tariffe aeroportuali in arrivo
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Entro qualche giorno, a detta del ministro dei Trasporti Altero Matteoli, il ministro dell’Economia Giulio Tremonti firmerà il decreto per l’aumento delle tariffe aeroportuali, ma ha spiegato anche che il provvedimento vincolerà gli aumenti agli investimenti effettivi e non quelli teorici.

Le associazioni dei vettori ed operatori del trasporto aereo si dicono preoccupati. Assaereo, ha comunicato in un annuncio stampa: “Tutti gli organismi internazionali definiscono l’attuale come la peggiore crisi che le compagnie aeree abbiano mai conosciuto, non è un caso che in altri Paesi comunitari che competono con il nostro in termini di attrattiva turistica, e che peraltro hanno costi aeroportuali inferiori a quelli italiani, siano stati adottati provvedimenti che vanno in direzione opposta“.

Grande la preoccupazione ed il disaccordo dell’associazione per aver generalizzato l’aumento delle tariffe aeroportuali previsto dal decreto in questione e attualmente allo studio del ministero dell’Economia Tremonti. Assaereo “auspica che il Governo adotti politiche a sostegno delle compagnie aeree nazionali al fine di assicurare la massima connettività del nostro Paese con il resto del mondo e la salvaguardia dei posti di lavoro in un settore in forte sofferenza“.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!