Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un volo?
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
EasyJet introduce dialetti regionali sulle sue tratte
Ti trovi in: Home » News Viaggio

La compagnia aerea lowcost britannica easyJet sta valutando l’introduzione dei diversi dialetti regionali sulle tratte domestiche durante le istruzioni di sicurezza che vengono fornite prima del decollo. Così, ad esempio, sul collegamento tra Milano Malpensa a Napoli Capodichino l’italiano e l’inglese potrebbero in futuro essere affiancati dal “lumbard” e dal “napulitano”.

E a breve, al caratteristico “Signore e Signori benvenuti a bordo di questo volo easyJet” in partenza da Malpensa potrebbe sostituirsi il milanese “Sciuri e sciure, benvegnü a bord de chel vul chi easyJet‘ oppure il napoletano “Signore e Signure benvenute a tutte quante ‘ncopp’a ‘stu volo ‘e l’easyJet” per chi parte da Capodichino.

Il nostro interesse per l’uso dei dialetti a bordo nasce dalla volontà di essere sempre più vicini alla quotidianità dei nostri passeggeri e di dare loro un segno tangibile del fatto che sentiamo l’Italia come la nostra seconda casa” dichiara Thomas Meister, Marketing manager easyJet per l’Italia. “Inoltre, ci sembra bello far riassaporare ai nostri passeggeri l’emozione di trovarsi a casa già dal momento in cui salgono a bordo di un aereo easyJet“.



Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. Mah, la trovo fuori luogo, come iniziativa, e decisamente forzata.

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!