La compagnia aerea Emirates Airlines investe su Roma e sull’Italia in generale. Inaugura oggi infatti il secondo volo con partenza da Roma Fiumicino verso lo scalo internazionale di Dubai, in partenza alle 22:00 ora locale. Il direttore generale di AdR, Franco Giudice, durante una conferenza stampa dichiara che la scelta di Emirates confermano l’importanza strategica di Roma nell’ambito del sistema di trasporto aereo, sia a livello Europeo che Mondiale.
Attraverso Emirates, Roma non sarà solo in contatto con Dubai, ma anche con altri importanti paesi e tra questi, l’Australia ne è l’esempio più lampante; ricordiamo che attualmente non è servita da voli diretti.
Il secondo volo giornaliero della compagnia Emirates Airlines consentirà l’aumento delle possibili connessioni da Roma verso l’India, l’Indonesia, la Cina e l’Oceania. Massimo Massini, direttore generale di Emirates, conferma che l’Italia sta assumendo un ruolo sempre più importante ed entro il 2012 i voli giornalieri saranno aumentati a 9!
I voli con partenza da Roma aggiunge, ci stanno dando più soddisfazioni che quelli da Milano, che comunque vanno bene.Il volo notturno – ha continuato – consentirà a tutti i passeggeri di raggiungere le oltre 100 destinazioni del nostro network, approfittando di coincidenze particolarmente favorevoli con i voli intercontinentali che partono dal nostro hub internazionale di Dubai.
Tags: emirates airlines • fiumicino • franco giudice • massimo massini • roma
Autore: Girando il Mondo
Lascia un commento