Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Europa messa in ginocchio dal freddo…disagi.
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Il maltempo e il gelo non sono in queste ore un’emergenza solo italiana. Anche in Europa non si corre e, in alcuni casi, non si vola.

VOLI FERMI – Per quanto riguarda il trasporto aereo, l’aeroporto di Bruxelles ha riaperto dopo la chiusura per la neve come quello di Charleroi (sud) e di Liegi (est), e in Germania quello di Duesseldorf (ovest), il terzo del Paese. Disagi anche in Gran Bretagna dove l’aeroporto di Manchester ha riaperto al traffico solo lunedì. Decine di voli sono stati annullati all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, uno degli snodi principali dell’intero sistema europeo, mentre altri hanno registrato ritardi fino a due ore. A Parigi, i voli riportavano pesanti ritardi al «Charles-de-Gaulle»: il 20% dei collegamenti previsti nella mattinata è stato annullato preventivamente.

STRADE E FERROVIE – Sulle strade europee il ghiaccio continua a rendere la circolazione molto difficile, provocando numerosi incidenti. A Parigi, si registrano problemi anche sulle tratte della Rer, la linea metropolitana suburbana, a seguito del deragliamento di un treno ieri sera che ha fatto 36 feriti lievi. Nella stazione parigina di Austerlitz, tutti i treni notturni sono stati sospesi a causa del deragliamento. Caos anche in Spagna, dove una fitta nevicata ha mandato in tilt il traffico nella capitale.

EUROSTAR IN TILT – Eurostar, la società che gestisce il collegamento ad alta velocità tra la Gran Bretagna e la Francia, ha nel frattempo cancellato, anche per la giornata di lunedì, tutti i collegamenti tra i due Paesi a seguito dell’avaria di diversi treni. E ha sospeso fino a nuovo ordine la raccolta di prenotazioni e la vendita di nuovi biglietti. «La nostra priorità – hanno spiegato fonti della società – è di dare la precedenza alle persone che hanno già un biglietto in mano».



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!