Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Haiti: riprendono i voli sanitari verso gli USA
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Gli Stati Uniti hanno ricominciato a trasportare feriti gravi del terremoto di Haiti in voli ambulanza verso la Florida. Il ponte aereo sanitario era stato interrotto mercoledì scorso a causa di incertezze sulla disponibilità di posti letto e su chi avrebbe pagato il conto delle cure.

Negli ospedali di Port au Prince molti medici accorsi da tutto il mondo per fronteggiare l’emergenza cominciano a rientrare in patria. Le organizzazioni umanitarie manifestano preoccupazione, perché temono che, considerata l’inadeguatezza dell’infrastruttura sanitaria di Haiti, i feriti non riceveranno più cure sufficienti e molti saranno lasciati morire.

Nello stadio della capitale haitiana e in altri centri di raccolta, la distribuzione di cibo avviene con una certa regolarità. In diversi casi è stato deciso di consegnare i rifornimenti solo alle donne, per evitare che giovani uomini riescano, con prepotenza e violenza, ad aggiudicarsi i posti migliori nelle file, lasciando così all’asciutto le madri con bambini.
[Via]



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!