Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Monumenti da salvare: lista del World Monuments Fund
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Machu Picchu, il centro storico di Craco, il cimitero di Saint Louis a New Orleans, il monastero Phajoding, le Cinque Terre…cos’hanno in comune questi posti? Fanno tutti parte della lunga lista di 100 monumenti da salvare stilata come ogni anno dalla World Monuments Fund (Wmf), associazione internazionale no profit, la cui attività è dedicata alla conservazione delle opere d’arte e di architettura a livello mondiale mediante l’attività sul campo, la raccolta di fondi, l’istruzione e la formazione.

Ogni anno l’ente pubblica la lista del World Monuments Watch sui 100 siti maggiormente in pericolo.Tra le emergenze del 2010 ci sono la scuola elementare Phillis Wheatley di New Orleans, la fortezza uzbeka di Ayaz Kala, la casa tradizionale machiya di Kyoto, Taliesin, la casa di Frank Wright e la Sagrada Familia di Barcellona. Per l’elenco completo dei monumenti da salvare, consultare il sito del Wmf.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!