Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Nube di cenere, a Fiumicino e Ciampino
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Sono quattro tra partenze e arrivi i voli per l’Irlanda cancellati questa mattina negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino a causa della nuova chiusura dello spazio aereo irlandese già annunciata ieri dalla Iaa, l’autorità per l’aviazione civile irlandese (blocco di tutti i voli da e per l’Irlanda dalle 6 alle 12, dalle 8 alle 14 ora italiana), a causa di uno spostamento verso sud della nube di cenere proveniente dal vulcano sotto il ghiacciaio Eyjafjallajokull.

A Fiumicino risultano per ora soppressi 2 collegamenti per Dublino (uno in partenza alle 12.15 e uno in arrivo alle 11.20) della compagnia irlandese Aer Lingus. A Ciampino il vettore low cost Ryanair ha cancellato il volo Roma-Dublino delle 10.55 e quello che arrivare alle 10.25 nella capitale.

L’autorità per l’aviazione civile irlandese ha confermato oggi la riapertura dello spazio aereo e la ripresa dei voli a partire alle 14 ora italiana. Sono stati autorizzati a riaprire gli scali di Dublino, Shannon, Cork, Knock, Donegal, Waterford e Kerrydoveva. Le stesse autorità hanno, peraltro, aggiunto che nei prossimi giorni la situazione sarà monitorata con ulteriore attenzione perché, stando alle previsioni, i venti continueranno a trasportare le ceneri vulcaniche.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!