Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Pakistan protesta per inclusione nella lista nera voli USA
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Il Pakistan protesta formalmente contro la decisione degli Stati Uniti di includere il paese islamico nella lista delle 14 nazioni sottoposte a controlli più rigorosi negli aeroporti. Lo riferisce la televisione Dawn.

L’ambasciatore pachistano a Washington, Husai Haqqani, ha inviato una protesta formale all’amministrazione americana chiedendo l’esclusione del Pakistan dalla lista dei 14. Per Haqqani, che ha anche incontrato Richard Holbrooke, rappresentate speciale del governo Usa per Pakistan e Afghanistan, il nuovo regolamento americano è ”discriminante e peggiorativo” e l’inclusione del Pakistan nell’elenco dei 14 è ”spiacevole”.

Haqqani ha ricordato ad Holbrooke non solo i buoni rapporti tra i due paesi, ma anche il fatto che Umar Farouk Abdulmutallab, il nigeriano che ha tentato di far esplodere l’aereo americano, non era nè pachistano nè aveva contatti con il paese islamico.

L’ambasciatore ha sottolineato come sia il tentativo di attentato sia l’inclusione del Pakistan nella lista nera americana abbia creato preoccupazione, sconforto e delusione nel paese.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!