Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Piano di investimenti: “la nuova Malpensa è LowCost”
Ti trovi in: Home » News Viaggio

Si punta ad un corposo piano di investimenti nell’aeroporto varesino. Obiettivo: riuscire ad inaugurare entro undici anni uno scalo capace di accogliere 70 milioni di passeggeri l’anno. Verrà costruito un nuovo terminal centrale ed un altro interamente dedicato ai voli low-cost, nonché la realizzazione di una terza pista e di monorotaie per i collegamenti interni, imitando il modello degli aeroporti di Francoforte e di Parigi.

Questi, solo alcuni degli interventi previsti che la Sea, società incaricata della gestione di Malpensa e Linate, ha presentato di recente al governo, ed ai vertici delle istituzioni locali del Lazio e della Lombardia. La prima parte del piano di ristrutturazione prevede entro la fine del 2010 la costruzioni di nuove strutture ricettive e a dicembre, la realizzazione del Terminal 1. La seconda parte dovrà essere svolta entro il 2015 e prevede la costruzione del nuovo terminal dedicato ai soli volo low-cost, della terza pista e di una cittadella per i Cargo. Il restante piano dovrà essere compiuto e consegnato entro e non oltre il 2020. Si guarda al futuro dunque. Il sindaco Letizia Moratti sottolinea come il comune abbia sempre creduto nelle possibilità di sviluppo dell’aeroporto Malpensa.



Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!