Scrivi il tuo Diario di Viaggio
Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community
Effettua una ricerca
Indica con poche parole cosa stai cercando. Es: Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo...
Cerchi un hotel?
Booking.com
Itinerari di Viaggio
Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli
Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Presentato il nuovo portale Alpitourworld.com
Ti trovi in: Home » News Viaggio
Presentato il nuovo portale Alpitourworld.com

È stato presentato il nuovo sito Apitourworld.com, di fatto il primo portale italiano completo per la vendita di 350 mila possibili combinazioni di viaggio prenotabili, con prezzi bloccati e un motore di ricerca tecnologicamente avanzato. È nato così un nuovo strumento della “e.commerce” che punta al mercato di quelli che vengono definiti gli “indipendent traveller “, un mercato che in Italia vale circa 8 miliardi di euro, animato da circa 15 milioni di italiani che decisono di organizzare il proprio viaggio-vacanza autonomamente.

L’obiettivo è raggiungere 100.000 passeggeri nell’arco dei prossimi 3 anni. Il tutto con un investimento complessivo che supera i 2 milioni di euro. I numeri, del resto, parlano chiaro: il mercato on line in Italia ha superato la soglia dei 6 miliardi di euro e rappresenta solo l’1% del totale delle vendite. Il turismo nell’ “e.commerce” ha il primato assoluto con 3,4 miliardi di euro nel 2008 (pari al 56% del totale del mercato).

Tra le novità legate a AlpitourWorId.com c’è Jeans – le vacanze web di AlpitourWorld – che vanta un modello di business davvero innovativo. Di fatto è il primo tour operator totalmente virtuale, che permette agli utenti di scegliere il proprio viaggio organizzato completamente on line e garantisce un risparmio non solo al momento dell’acquisto della vacanza – sono infatti eliminati tutti i costi di un operatore tradizionale – ma anche successivamente: dopo l’acquisto il prezzo rimane bloccato.

AlpitourWorId.com si avvale di un nuovissimo motore di ricerca a cui è stato dato il nome di Alpitouner, che da la possibilità di effettuare ricerche per destinazione, tipologia e – altra novità assoluta nel panorama delle proposte dei tour operator – per budget disponibile. Le prenotazioni potranno esser fatte direttamente sul sito o contattando il call center messo al servizio degli utenti oppure con la modalità “10+90”. Una formula che consente al viaggiatore di bloccare on line la vacanza scelta, versando un anticipo del 10% dell’intera somma e concludere la prenotazione presso l’agenzia di viaggio di fiducia. Lo scopo è creare una sinergia con la fondamentale e irrinunciabile attività svolta dalle agenzie, dislocate sul territorio nazionale.

La nuova proposta di AlpitourWorId.com si articola in sette sezioni:

  • Le vacanze firmate di Alpitourworid, il meglio dei pacchetti vacanza di Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo e Volando Club.
  • Jeans, le vacanze web.
  • Voli Alpitour Worid: posti aerei sui voli speciali di Alpitour World, in partenza dai principali aeroporti italiani verso le più note località di vacanza proposti a tariffe variabili.
  • Hotel: un’ampia gamma di hotel in tutto il mondo, scelti al di fuori delle programmazioni tradizionali dei cataloghi dei tour operator del Gruppo.
  • Voli di linea + Hotel: la possibilità di combinare voli di linea con hotel e altri servizi nelle più belle città europee.
  • Voli Alpitour Worid + Hotel: per abbinare un volo speciale Alpitour a un hotel scelto dal cliente.
  • WeBox: per regalare e regalarsi un week-end da sogno in Italia ed Europa scegliendo tra le diverse soluzioni Benessere, Gusto, Passione, Cultura, Natura e Disneyland Resort Paris.


Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost


La tua pubblicità
Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.
Iscriviti al Feed
Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!