Cancellati tra oggi e domani circa 400 voli Iberia a causa delle due giornate di sciopero indetto dal personale di bordo della compagnia aerea spagnola. I sindacati che rappresentano il personale chiedono all’azienda il rinnovo del contratto di lavoro ed un aumento salariale del 4%. Secondo Iberia però, le richieste sarebbero incompatibili a causa della crisi che l’intero settore sta subendo ed il processo di fusione con British Airways.
Le richieste dei lavoratori quindi non potranno essere accolte. Una lista dei voli annullati è stata pubblicata sul sito della compagnia aerea, e comprende sia tratte nazionali che internazionali. Tra tutti, l’aeroporto più colpito è quello di Barajas.
Il sindacato ha già indetto altre due giornate di sciopero per il 10 e l’11 Novembre. Il braccio di ferro tra lavoratori e Iberia ha dunque inizio. Oggi il quotidiano britannico Financial Times scrive che Iberia, insieme a British Airways ed American Airlines potrebbe essere costretta a rinunciare ad alcuni slot per ottenere il semaforo verde dell’antitrust dell’Unione Europea ad una proposta di alleanza.
Tags: barajas • compagnia aerea • iberia • sciopero • sindacati
Autore: Girando il Mondo
Lascia un commento